NFL 2020/21, nuove uniformi per 6 squadre!

Con quelle svelate ieri dei Los Angeles Rams andiamo a vedere le nuove uniformi NFL per la stagione 2020/21, 6 squadre si sono rifatte il look

Scritto da FMB  | 

Con quelle svelate ieri dei Los Angeles Rams andiamo a vedere le nuove uniformi NFL per la stagione 2020/21, 6* squadre si sono rifatte il look.

A differenza del calcio, dove ogni anno le squadre di rifanno il look, in NFL si tende a mantenere le unfirmi tradizionali e i cambiamenti arrivano solo in funzione di stravolgimenti come nuova locations o il proverbiale "girare pagina" da parte della franchigia per iniziare un nuovo ciclo.

In questa Off-Season abbiamo avuto ben 6 cambi di look , alcuni inevitabili come Chargers e Rams (che hanno cambiato pure logo, ndr), altri hanno voluto dare un refresh al loro layout mentre per Tampa Bay e New england si è trattato di un nuovo capitolo ma senza stravolgere il passato.

Qui sotto adiamo a vedere nel dettaglio i nuovi cambiamenti stilistici

CLEVELAND BROWNS

Niente di stravolgente per i Browns che hanno tenuto il layout dell'anno scorso (già tradizionale) ma tornando completamente al passato; i cambiamenti principale sono la scomparsa della scritta CLEVELAND e le strisce sulle maniche, l'anno scorso erano 3 quest'anno sono tornate ad essere 4.

TAMPA BAY BUCCANEERS

L'arrivo di Tom Brady non poteva non portare una rivoluzione anche nell'outfit, anche qui si è tornati ad un look più classico e sobrio rispetto l'anno scorso che, onestamente, era l'uniforme più brutta della Lega; spariti i numeri "orologio" e i contorni arancioni.

ATLANTA FALCONS

Atlanta è stata la più innovativa, la storica uniforme rossa è diventata rossa ma sfumata di nero, torna la "Throwback" nera con pantaloni bianchi oltre alle All-White e All-Black.

LOS ANGELES RAMS

Svelate ieri e isomma..se già il nuovo logo aveva creato il delirio di commenti queste uniformi non migmiorano la situazione; colori molto accessi per la primaria con il logo stile "cartellino identificativo da commesso IKEA" che viene maggiormente risaltato in quella color avorio! L'NFL ha consentito ai Rams di usare questa speciale colorazione per l'uniforme da trasferta che fa un po' a pungi negli occhi con la colorazone dei numeri e dei dettali giallo limone. Elmetto però notevole

LOS ANGELES CHARGERS

Chi vince il premio di miglior restyle sono o Chargers che si sono davvero sbizzarriti per accostamenti e colori (specie col blu), novità come il numero che dalle spalline è stato spostato sul caschetto ed il fulmine storico più grande ed in evidenza.

INDIANAPOLIS COLTS*

L'asterisco che ho messo ad inizio post vicino al numero delle squadre col nuovo look sono i Colts che hanno apportato delle piccolissime modifiche, nello specifico: font dei numeri, il colore del loog Nike sulla maglia da trasferta ed il nuovo wordmark sul caschetto

NEW ENGLAND PATRIOTS

Via Tom Brady i Patriots hanno deciso di rifarsi il look ma senza grandi stravolgimenti, promossa la "Color Rush" ad uniforme primaria con quella da trasferta semplicemente bianca. New England che non ha re-introdotto la storica uniforme rossa per via del caschetto, per regolamento le squadre devono chiedere con un anno di anticipo il restyle di quest'ultimo (dal 2021 potranno invece alternare i caschetti tra attuali e old-dstyle, ndr), i Patriots giocheranno ancora con lo storico argento che avrebbe stonato con l'uniforme rossa.


💬 Commenti