Silver tergiversa ma l'NBA rischia di perdere $500 milioni!

Il Commissioner NBA mette le mani avanti in merito alla questione economica dovuta a questo stop ma i dati dicono che le perdite sono già significative

Scritto da FMB  | 

Sara Stier / Getty Images

Il Commissioner NBA Adam Silver mette le mani avanti in merito alla questione economica dovuta a questo stop ma i dati dicono che le perdite sono già significative.

Il 15 marzo l'NBA ferma tutto dopo la positività di Rudy Gobert (27 anni) al COVID-19, oggi siamo tutti in attesa di capire quale sarà il destino della stagione 2019/20, all'Olympic Tower si sta lavorando per una soluzione (CLICCA QUI per leggere) ma intanto bisogna controllare anche i conti.

Qualche giorno fa a Tim Reynolds di The Athletic il Commissioner Silver disse che era troppo presto per fare una stima delle perdite economiche dovute a questa sospensione ma grazie a Tom Haberstroh di NBC Sports abbiamo già un dato...e poco piacevole: l'NBA ad oggi (23 marzo) ha perso 80 partite dal momento della sospensione. Il 15 aprile da calendario si concluderà la Regular-Season e se NON si tornerà in campo saranno 259 partite andate su 1230.

L'NBA ha una media incassi dai botteghini di $1,2 milioni a partita di Regular-Season che diventano poi 2 netti ai Playoffs, quindi approssimativamente l'NBA perdendo 259 partite perde $300 milioni d'incassi dai botteghini.
Playoffs? Negli ultimi 10 anni si sono giocate una media di 93 partite in Post-Season per una media incassi di $166 milioni.

Quindi SE salta tutta la stagione l'NBA perderà circa $500 milioni.

Sabato avevamo trattato della situazione economica dei giocatori che rischiano di non ricevere più lo stipendio dopo il 1° aprile (CLICCA QUI per leggere).


💬 Commenti