New York sogna Chris Paul, ma come arrivarci?

Dopo lo smacco della Lottery 2019 ed una Free-Agency mediocre i Knicks puntano al rilancio definitivo e nel loro mirino c'è il leader dei Thunder

Scritto da FMB  | 

Zak Beeker / Getty Images

Dopo lo smacco della Lottery 2019 ed una Free-Agency mediocre i Knicks puntano al rilancio definitivo e nel loro mirino c'è il leader dei Thunder...ma come arrivarci?

A New York serve una rivoluzione, brucia ancora non aver avuto l'occasione di scegliere Zion Williamson (19 anni) al Draft 2019, dalla Free-Agency non arrivò niente di che e anche la stagione 2019/20 è da archiviare alla voce "delusione" (21-45).
Ai Knicks questa rivoluzione sembra essere cominciata con la nomina di Leon Rose come Presidente delle Operazioni, ieri è stata rinnovata (per un anno) la fiducia al GM Scott Perry e l'obiettivo di mercato sembra essere abbastanza chiaro: Chris Paul (34 anni)!

Ai Knicks serve un leader in campo, un giocatore d'esperienza in grado di aiutare lo sviluppo dei giovani (Barrett & Knox in primis) e che possa aiutare nel reclutamento durante il mercato.
CP3 è quel profilo che serve a NY, la compagine della Grande Mela può vantare 7 prime scelte nei prossimi 4 Draft, ha spazio salariale ma il ma il punto è come arrivare all'ex Rockets che ha ancora un anno da $41 milioni e un altro (Player Option) da $44 milioni!

Paul stava giocando una grande stagione agli Oklahoma City Thunder (17.7 punti e 6.8 assist) ai quali però quei 41 milioni pesano in ottica di ricostruzione, quindi avere una squadra interessata a togliere quel peso non è cosa da poco, ma cosa i Knicks potrebbero usare per arrivare all'ex Clippers tenendosi anche un tesoretto per altri giocato?

Albert Nahmad di SNY ha ipotizzato due pacchetti che NY potrebbe mettere sul tavolo delle trattative, entranbi molto simili che vedono sempre presente Reggie Bullock (29 anni):

Reggie Bullock* + Frank Ntilikina o Kevin Knox
Con la proiezione del Salary-Cap a $115 milioni NY può assorbire il contrattone di Paul, perderebbe massimo uno dei suoi giovani promettenti e dovrebbe rinunciare ai contratti di Bobby Portis, Moe Harkless, Elfrid Payton e Wayne Elligton.
Resterebbero così a roster: Dennis Smith Jr., Julius Randle, R.J. Barrett, Kevin Knox*, Allonzo Trier, Mitchell Robinson, Damyean Dotson, Iggy Brazdeikis e Paul, aggiungiamo due prime scelte e avremo un ammontare di $108 milioni, quindi la chance di firmare un giocatore con la Mid-Level ($5 milioni) più uno/due veterani.
*Fondamentale tenere Bullock fino al 28/6/20 perché il suo salario 2020/21 sia garantito ($4 milioni)

In entrambi questi pacchetti i Knicks potrebbero inserire Ellington, Gibson e Payton ma solo se OKC fosse disposta a garantire i loro salari 2020/21.

Qui sotto la situazione salariale oggi dei New York Knicks per la stagione 2020/21


 

 


💬 Commenti