NCAA stagione extra, ma il basket è fuori!

Il consiglio di amministrazione della Division 1 NCAA ha votato per consentire alle scuole di fornire agli studenti-atleti degli sport primaverili un'ulteriore stagione di gare ma il basket è nei guai.

Scritto da FMB  | 

Nella notte è arrivato uno dei comunicati più attesi ossia quello sul futuro dei campionati collegiali, NCAA, presa una decisione importnte che però andrà a danneggiare la pallacanestro.

Il consiglio della Divisione I della NCAA ha votato per consentire alle scuole di fornire agli studenti-atleti degli sport primaverili un'ulteriore stagione di gare e un'estensione del loro periodo di ammissibilità, in teoria i senior (quelli all'ultimo anno) possono giocare ancora una stagione ma qui c'è il problema riportato da Shams Charamia: gli sport invernali non sono stati inclusi nell'ammissibilità estesa che esclude quindi i giocatori di basket dal guadagnare un anno in più!

Le regole della Division I NCAA limitano gli studenti-atleti a 4 stagioni di competizione in un periodo di 5 anni ha scritto l'NCCA in una nota lunedì.

La decisione del Consiglio consente alle scuole di auto-applicare le esenzioni per ripristinare una di quelle stagioni di competizione per gli studenti-atleti che avevano gareggiato mentre erano ammissibili nella stagione primaverile 2020 abbreviata causa COVID-19

Tutti gli atleti della sessione primaverile saranno in grado di tornare nelle rispettive scuole nel 2020/21, anche se i programmi saranno costretti a offrire meno (o zero) aiuti o abbinare ciò che hanno fatto quest'anno.

In questi giorni praticamente tutti i prospetti top, prevalentemente freshman, si sono dichiarati eleggibili al Draft 2020 (CLICCA QUI per leggere)


💬 Commenti