COVID-19 che mazzata per lo sport: -$61 miliardi!

Stando all'agenzia Two Circles questa pandemia proterà l'industria dello sport mondiale a perdere un'ingente somma sempre che quei pochi sport riusciranno a giocare.

Scritto da FMB  | 

Bryan Terry / The Oklahoman

Stando all'agenzia Two Circles questa pandemia porterà l'industria dello sport mondiale a perdere un'ingente somma sempre che quei pochi sport riusciranno a giocare.

Prima dell'entrata a gamba tesa della pandemia da COVID-19 l'industria dello sport mondiale aveva generato guadagni da $129 miliardi con una proiezione di crescita del 4,9% anno dopo anno, il virus ha avuto un impatto micidiale su questo settore che, stando sempre agli studi dell'agenzia di sport marketing, produrrà un guadagno di circa $73.7 miliardi!

Ossia una perdita di $61.3 miliardi, Two Circles ha anche evidenziato che solo il 53% delle attività sportive è previsto andare in scena in questo 2020 col timore che molti possano non farcela, nel solo mese di marzo solo si sono tenuti 1,870 eventi su 5,584 in programma.

Two Circles

L'NBA è stata la prima lega professinista USA a fermarsi e ancora oggi non sa come e se ricominciare (CLICCA QUI per leggere), nel caso si chiudesse il sipario la Lega perderebbe circa $1 miliardo.

Il Presidente Donald Trump ha fatto capire che lo sport è fondamentale nella ripartenza del paese (CLICCA QUI per leggere) contando molto sull'NFL.

In Euopa Eurolega deciderà solo a fine maggio il da farsi per cercare di salvare la stagione (CLICCA QUI per leggere) mentre in Spagna l'ACB ha buttato giù una bozza di torneo a 12 squadre.

In Italia i campionati di pallacanestro sono chiusi mentre in questi giorni si sta lavorando alla ripresa della Serie A di calcio.


💬 Commenti