Anthony Tolliver l'uomo con la valigia, 10^ squadra!

Altra stagione e altro infinito viaggio per Anthony Tolliver che dai Kings è stato rilasciato per firmare con i Grizzlies, una carriera sempre con la valigia in mano.

Scritto da FMB  | 

David Sherman / Getty ImagesAltra stagione e altro infinito viaggio per Anthony Tolliver (34 anni) che dai Kings è stato rilasciato per firmare con i Grizzlies, una carriera sempre con la valigia in mano.

Diamo subito la notizia e da questa poi andiamo ad inoltraci nel fantastico mondo di Anthony Tolliver, IL giocatore senza squadra; lunedì i Memphis Grizzlies lo hanno firmato co contratto da 10 giorni (e ha pure giocato nel successo ad Atlanta  con 12 punti) dopo che era stato rilasciato dai Kings qualche che lo avevano scambiato a gennaio dopo che questi era stato firmato in Free-Agency dai Trail Blazers.

Memphis è una novità per Tolliver, un timbro nuovo sul suo ben vissuto passaporto NBA, infatti la compagine del Tennessee sarà la 10^ squadra della carriera NBA dell'ex prodotto di Creighton in 12 anni!

IL VIAGGIO

Tolliver on viene Draftato nel 2007 e dopo una stagione passata nell'allora NBDL con gli Iowa Energy Tolliver finalmente entra in NBA con i San Antonio Spurs (#1), dal 2008 al 2010 Tolliver cambierà diverse uniformi di NBDL finendo pure in Europa, tra le uniformi che cambierà in quell'anno pure quella dei Portland Trail Blazers (#2) per sole due partite.

La stagione 2009/10 è normale e la giocherà con i Golden State Warriors (#3) realizzando anche il suo career-high (34 punti), dopo l'anno nella baia arriva il primo biennio con la stessa squadra ossia i Minnesota Timberwolves (#4), dopo arriveranno ben 3 squadre in tre stagioni: Atlanta (#5), Charlotte (#6), Phoenix (#7) e poi l'approdo via trade a Detroit (#8) per quello che sarà l'ultimo biennio con gli stessi colori dal 2014 al 2016.

Torna il valzer firmando per Sacramento (#9) 2 anni ma per poi essere rilasciato con ritorno a Detroit, ritorno a Minnesota, torna Portland e poi l'estate scorsa il ritorno a Sacramento per poi oggi Memphis (#10)

Dicasi 10 squadre in 12 anni, Sacramento la sua seconda casa (4 stagioni), Minnesota, Golden State e Detroit a seguire con 3 stagioni.

LE ALTRE

Abbiamo contato 10 squadre NBA ma se contiamo quelle di G-League Iowa, Austin e Idaho più le avventure oltreoceano con Galatasaray e Bremerhaven arriviamo a 15 squadre!

Tolliver ha guadagnato in carriera circa $35 milioni, l'ingaggio più alto che ha firmato fu con i Sacramento Kings nel biennio 2016-2018 da $16 milioni (ma fu rilasciato dopo una stagione), ha giocato i Playoffs 3 volte in carriera con 3 squadre diverse (Atlanta, Charlotte, Detroit).

RECORD?

Tolliver batte per una stagione (per ora) il record di Drew Gooden il quale giocò in ben 10 squadre ma in 13 stagioni, Tolliver in teoria sarebbe a quota 11 perché nel 2009 firmò un contratto da 10 giorni con gli allora New Orleans Hornets ma non scese mai in campo.

Il record di Chris Gatling però rimane inarrivabile, negli anni 90 fu scambiato ben 8 volte nels eguente ordine: Golden State a Miami, Dallas a New Jersey, New Jersey a Milwaukee, Milwaukee ad Orlando, Orlando a Denver, Denver a Miami, Miami a Cleveland e infine Cleveland ad Miami.


💬 Commenti