LBA Final Eight 2021: la preview dei Quarti di Finale

Domani la palla a due delle prime sfide di questa speciale edizione della coppa Italia presso il Forum di Assago, Milano favorita ma occhio alle sorprese

Scritto da FMB  | 

Domani la palla a due delle prime sfide di questa speciale edizione della coppa Italia presso il Forum di Assago, Milano favorita ma occhio alle sorprese.

FINAL EIGHT 2021

QUARTI DI FINALE

Olimpia Milano (#1) - Reggio Emilia (#8)

Partita abbastanza chiusa per una serie di motivi. Anche se l'Olimpia sarà priva di Jeff Brooks e Vlado Micov con anche la stanchezza del super mese di gennaio, ha le armi per battere una Reggiana in questo momento in difficoltà. La compagine di Martino è praticamente senza lunghi perché, a parte il caso Sutton, neanche Frank Elegar sarà della partita inoltre ha faticato molto nelle ultime uscite causa anche l'impegno in Eurocup. Nell'unica sfida di campionato ha preso 20+ punti di margine col Chacho Rodriguez (che ci sarà) vero incubo degli emiliani. L'Olimpia cercherà di replicare la prestazione di campionato, partire forte per mettere subito all'angolo l'UNA Hotels e poi gestire.
Quando: Giovedì ore 18:00

Virtus Bologna (#4) - Reyer Venezia (#5)

Nettamente la sfida più affascinante nonché remake del thriller della scorsa edizione, la Virtus è un rullo compressore e l'unica nota stonata è Marco Belinelli che molto probabilmente assisterà dalla panchina per il suo infortunio. Venezia dal canto suo dopo le ormai solite difficoltà di inizio stagione adesso ha trovato ritmo vincendo le ultime 6 partite di campionato. Tutti i giocatori di entrambe le squadre sono in un ottimo momento quindi la differenza la faranno i dettagli (rimbalzi e palle perse in primis) e singoli: Austin Daye in gara secca può vincere da solo ma dall'altra parte c'è un Milos Teodosic in forma smagliante. Occhio agli outsider come Sonny Weems e Stefano Tonut voglioso di dimostrare il suo valore dopo l'inspiegabile snobbatura in Nazionale.
Quando: Giovedì ore 20:45

Happy Casa Brindisi (#2) - Pallacanestro Trieste (#7)

D'Angelo Harrison si? D'Angelo Harrison no? Chi lo sa? Le teoriche due settimane di stop sono passate dopo l'inbfortunio in BCL, il giocatore è a Milano ma bisognerà valutare il suo impiego come per Derek Willis, entrambi i giocatori sono Game Time Decision. Brindisi ha avuto un passaggio a vuoto a Varese ma poi ha risposto alla grande sbancando Treviso sull'asse Thompson-Perkins. La compagine di Vitucci ha una base molto solida, chiaro che senza D'Angelo manca il fuoco, la scintilla, ma sa come ricomporsi. Nel complesso parte favorita contro una Trieste lunatica. L'Allianz ha vissuto un momento magico tirando a momenti col 70% da dietro l'arco, se il tiro da 3 dei vari Alviti, Fernandez, Doyle c'è allora Trieste è una brutta gatta da pelare ma con Brescia ha mostrato anche l'altra faccia della medaglia. Per Brindisi fondamentale il contributo degli azzurri (Zanelli, Udom e Visconti) a sostegno del trio Thompson-Bell-Perkins.
Quando: Venerdì ore 18:00

Dinamo Sassari (#3) - VL Pesaro (#6)

Partita teoricamente con una favorita, Sassari, ma se c'è unq squadra che può piazzare l'upset in questi quarti quella è la magica Pesaro di Jasmin Repesa. La Dinamo è una barca a vela che viaggia col vento in poppa, Gianmarco Pozzecco sta facendo girare i suoi che è una meraviglia vantando un asse Spissu-Bilan tra i migliori del campionato. Inoltre è arrivato Ethan Happ dalla Effe ad arricchire quel reparto lunghi che Pesaro non ha al di fuori del solito Cain. I ragazzi di Repesa però sono imprevedibili, possono davvero accendersi e ribaltare la partita con giocate di talento dai vari Delfino, Robinson a quelle di energia di Filipovic. Sassari parte favorita ma dovrà stare 40' sul pezzo, una distrazione contro questa Pesaro potrebbe essere fatale.
Quando: Venerdì ore 20:45

Tutte le partite delle Final Eight di Coppa Italia saranno visibili su Eurosport 2 e Player.


💬 Commenti