Jalen Green: niente College/Europa...ma G-League!

Il prospetto 5 stelle della Nazione non giocherà il protocollare anno al College e non diventerà professionista ma direttamente in G-League con il contratto speciale.

Scritto da FMB  | 

USA Basketball

Il prospetto 5 stelle della Nazione Jalen Green non giocherà il protocollare anno al College e non diventerà professionista ma direttamente in G-League con il contratto speciale!

Deve ancora andare in scena (e non si neanche quando) il Draft NBA 2020 e già si sta parlando del Draft 2021 con tutti i riflettori puntati su Jalen Green, guardia di 1,95 della Prolific Prep da 31.5 punti, 7.5 rimbalzi e 5.0 assist di media dato da ESPN come prospetto 5 stelle numero 1 di tutta la Nazione che però non vedremo in azione al College nella prossima stagione.

Ormai le strade per i giocabi talenti che sognano l'approdo in NBA sono delineate: protocollare anno al College "One-And-Done" o anno da Professionista all'estero come ad esempio LaMelo Ball quest'anno in NBL o Brandon Jennings (primo a farlo) quando venne a giocare in Italia con i colori della Virtus Roma stagione 2008/09.
Ma con Green abbiamo la terza strada!

Il nativo di Fresno ha visitato in ordine Oregon, la Kentucky di coach John Calipari, Auburn e Memphis ma non andrà in nessuna di queste quattro citate malgrado le ultime due fossero le contendenti principali, Green infatti non visisterà nessun college di Division I perché l'anno prossimo giocherà in G-League come

Nell'ottobre del 2018 la G-League ha introdotto il "Select Contract" per i prospetti del'elitè dell'High.School, questo contratto prevede una remunerazione di circa $500k per 5 mesi, durata della stagione che consentirebbe poi al giovane prospetto di dichiararsi eleggibile al Draft.

Decisione interessante e anche importante perché Green non è solo dato come il miglior prospetto della Nazione ma nelle previsioni Draft è nella Top 3.


💬 Commenti