NBA, Silver parla dell'eventuale chiusura della stagione

Il Commissioner sa che il rischio di annullare la stagione c'è vista la crescita costante dei contagi da COVID-19 negli Stati Uniti e ne ha parlato ieri.

Scritto da FMB  | 

SEYLLOU

Il Commissioner Adam Silver sa che il rischio di annullare la stagione c'è vista la crescita costante dei contagi da COVID-19 negli Stati Uniti e ne ha parlato ieri.

Gli ultimi test hanno evidenziato 25 giocatori positivi al virus, il numero dei rinuncatari è salito ad 11 (vedi tabella sotto) con i Brooklyn Nets che avranno ben 6 giocatori OUT, negli Stati Uniti solo nella giornata i dati dicono +46 mila casi di positività per un ammontare di 3 milioni di contagiati, nello stato della Florida i casi totali ad oggi sono 213 mila con 14 mila ad Orlando, il tutto a 22 giorni dalla ripartenza della stagione.

Il Commissioner ha parlato ieri in una call con Fortune Brainstorm Health proprio sulla ripartenza e sul richio che il virus possa nuovamente forzare lo stop:

Certamente se ci sarà una significativa espansione nel nostro campus (la bolla, ndr) fermeremo di nuovo la stagione. Non saremo sorpresi quando per la prima volta a Orlando avremo altri giocatori positivi per il test

L'aspetto che spaventa davvero Adam Silver è l'eventuale crollo della bolla:

Quello che sarebbe più preoccupante è una volta che i giocatori entrano in questo campus, passano il nostro periodo di quarantena e rislutano positivi ai test! Questo sarebbe un problema, in sostanza vorrebbe dire che c'è un buco nella nostra bolla o che la nostra quarantena o il nostro campus non funzionano in alcun modo.

Le squadre dovranno sostenere 48 ore di quarantena una volta arrivate al Walt Disney World Resort.

RINUNCE


 
Davis Bertanns Washington Wizards
Bradley Beal Washington Wizards
Avery Bradley Los Angeles Lakers
Willie Cauley-Stein Dallas Mavericks
Wilson Chandler Brooklyn Nets
DeAndre Jordan Brooklyn Nets
Taurean Prince Brooklyn Nets
Spencer Dinwiddie Brooklyn Nets
Thabo Sefolosha Houston Rockets
Victor Oladipo Indiana Pacers
Trevor Ariza Portland Trail Blazers

 


💬 Commenti