Eurolega 20/21, Round 27 MVP: Nando De Colo

Il Fenerbahce aveva bisogno di una risposta dopo il KO nel derby ed il francese lo ha guidato nel grande successo a Milano

Scritto da Geno  | 

Il Fenerbahce aveva bisogno di una risposta dopo il KO nel derby ed il francese lo ha guidato nel grande successo a Milano

MVP
Round 27

Round 27 di Eurolega che si conclude con un big match in quel del forum di Assago, l’Olimpia Milano ospita il Fenerbahce che arriva da una pesante sconfitta dopo un filottò di 10 vinte.
Guidati da un Nando De Colo in formato MVP, affiancato anche da un devastante Jan Vesely,
Il nostro MVP per questo round è proprio la guardia francese che ha terminato la partita con queste cifre: 20 punti, 5/8 da 2 punti, 3/7 da tre punti, 1/1 dalla lunetta, 3 assist e 3 rimbalzi con 22 di valutazione in 33'

Ma la nostra scelta non si è basata sulle cifre, perché se si fosse bastata sulle cifre il prescelto sarebbe stato Vesely con una tripla doppia sfiorata e 35 di valutazione, ma sulle giocate che ha messo a segno De Colo.
Il Fener prova la fuga (+11), Milano reagisce tornano in partita e l'ex CSKA entra in azione.
De Colo realizza tre giocate di fondamentale importanza nel quarto quarto per spaccare la partita, sul +1 (81-82) segna una tripla che li porta sul +4 (81-85) e poi pesca dal cilindro un signor gassist per Jan Vesely che concretizza una giocata da tre punti importantissima (81-88). Infiene a 1:35 dalla fine su un accenno di recupero dell’olimpia (88-94) realizza la tripla che chiude definitivamente i giochi dando il +9 ai suoi (88-97).

Risveglio importante per il Fenerbahce dopo una brutta sconfitta dimostrando di essere una reale contender per i playoffs mettendo nel mirino anche il 3° posto dei milanesi.

Queste le parole dell'ex CSKA dopo il successo di Milano: "Avevamo il controllo alla fine della partita. Penso che la differenza più grande sia venuta da qui. La nostra difesa è stata molto buona, sapevamo che stavano tirando alla grande da ogni punto ma grazie alla difesa penso che siamo riusciti a fare la differenza per vincere. Anche la partita del Lione sarà molto difficile. È una squadra molto buona, soprattutto negli ultimi tempi ha fatto una buona serie di vittorie, anche se ieri ha perso. Dobbiamo riposare e prepararci per quella partita"


💬 Commenti