Sassari-Shock: separazione da coach Pozzecco!

Colpo di scena nel vero senso della parola in quel di Sassari dove il matrimonio tra la Dinamo e Gianmarco Pozzecco è arrivato al capolinea!

Scritto da FMB  | 

Luigi Canu / Ciamillo-Castoria

Colpo di scena nel vero senso della parola in quel di Sassari dove il matrimonio tra la Dinamo e Gianmarco Pozzecco è arrivato al capolinea!

Vero fulmine a ciel sereno quello che stamattina Mario Canfora della Gazzetta Dello Sport ha riportato, domani il president Stefano Sardara terrà una conferenza stampa per comunicare la separazione tra il coach e la Dinamo Sassari malgrado ci sia contratto che lo lega fino a giugno 2021, un divorzio annunciato oggi che scuote e non poco lo scenario LBA 2020/21.

Alla base di questa separazione si può ipotizzare un mercato non soddisfacente: la partenza di Dyshawn Pierre era scontata, l'arrivo di Jason Burnell un'ottima mossa, ma l'affare saltato in dirittura d'arrivo con Vasa Pusica ed il mancato rinnovo con Dwayne Evans (in direzione Giappone) avrebbero indispettito l'ex coach di Capo D'Orlando e Fortitudo.
Altro fattore da tenere in considerazione è Torino. Come sapete il patron Stefano Sardara è presidente della squadra Piemontese e per regolamento non può avere due squadre nella massima serie, le preoccupazioni e la concentrazione nel cercare un nuovo acquirente (che poi finirà come il Sig.Burns nei Simpson quando mette a capo della centrale Canarino M. Burns) abbiano distolto l'attenzione dalla Dinamo non soddisfando le richieste del coach.
L'agente del Poz era volato in Sardegna già nei giorni scorsi per cercare di rimediare ad una situazione che era iniziata a tremare e che oggi è precipitata definitivamente.

Il rapporto tra Pozzecco e la Dinamo sembrava il tipico matrimonio idilliaco soprattutto dopo la fantastica cavalcata della passata stagione coronata con finale scudetto, persa solo a Gara7 contro Venezia, e la conquista della FIBA Europe Cup.
In questa stagione, malgrado partenze rilevanti come Jack Cooley e Rashawn Thomas, Sassari si era confermata legittima contender con anche la conquista della Supercoppa ad inizio stagione battendo proprio la Reyer.

Adesso si apre la caccia al nuovo allenatore, con i nomi di Luca Banchi e Jasmin Repesa in lizza, contando anche il nome di Maurizio Buscaglia scaricato da Reggio Emilia con Pesaro sulle sue tracce.

Per quanto riguarda il futuro di Pozzecco, lui oggi è allenatore della Nazionale sperimentale ma ci sono alte probabilità che se Meo Sacchetti dovesse fallire al Pre-Olimpico 2021 allora sarà Gianmarco il suo erede sulla panchina Azzurra.


💬 Commenti