Eurolega, il punto sul mercato (22/07/2020)

Dopo le vicissitudini societarie, Fenerbahce e Panathinaikos si prendono la scena del mercato di Eurolega a suon di colpi importanti. 

Scritto da Stefano Maffei  | 

Turkish Airlines Euroleague

Dopo le vicissitudini societarie, Fenerbahce e Panathinaikos si prendono la scena del mercato di Eurolega a suon di colpi importanti. 

FENERBAHCE

Dopo l’addio di Zeljiko Obradovic, sembrava che la prossima stagione dovesse essere l’anno zero per i turchi. I colpi messi a segno nelle ultime settimane farebbero pensare a tutt’altro. La squadra di coach Kokoskov ha piazzato i colpi Dyshawn Pierre, Edgaras Ulanovas, Danilo Barthel, Johnny Hamilton e uno dei sogni dei club di mezza Europa, Lorenzo Brown.
Inoltre ricordiamo le conferme di Nando DeColo e Jan Vesely.

PANATHINAIKOS

Molte facce nuove in casa Panathinaikos dopo gli addii importanti delle ultime settimane, confermati gli arrivi di Marcus Foster e Howard Sant-Roos (tagliato dal CSKA per motivi di budget) e riportato a casa Zach Auguste.
I greci rimangono sulla porta per capire il futuro di Nicolas Laprovittola, molto apprezzato sotto il Partenone ma in Stadnby per capire cosa succederà col Facundo Campazzo.

VALENCIA

Perso Alberto Abalde accasatosi al Real Madrid, il Valencia ha completato il suo quintetto titolare con due dei top player ancora sul mercato: Martin Hermannsson e Nikola Kalinic, che si aggiungono a Klemen Prepelic e Derrick Williams in un quintetto formato per 4/5 da nuovi arrivi. Durante la stagione, le insidie per gli spagnoli saranno due. Capire se i nuovi riusciranno ad integrare il proprio gioco tra loro e la panchina sicuramente non all’altezza del quintetto titolare, oltre alla mancanza di difensori.

LE ALTRE

Lo Zalgiris mette le mani su un altro ex Fener con l’arrivo di Joffrey Lauvergne, rinnova anche Thomas Walkup (che sembrava in partenza) e Nigel Hayes.

Il CSKA Mosca vuole completare il proprio roster con la guardia Elijah Bryant (attualmente impegnato in Winner League col Maccabi Tel Aviv, ndr), mentre il cecchino Billy Baron ha firmato per lo scatenato Zenit.

Il Barcellona deve scegliere il suo prossimo lungo, sfumato secondo i media spagnoli il ritorno in Europa di Pau Gasol, i catalani sembrano indirizzati verso Tarik Black, Isaiah Hertenstein o Greg Monroe (conteso con lo Zenit).
L'Alba Berlino scippa Maodo Lò al Bayern Monaco oltre ad aver firmato il nostro Simone Fontecchio.

Infine il Khimki Mosca riabbraccia ufficialmente Jordan Mickey rilasciato dal Real Madrid, Mickey giocò alla corte dei russi nella stagione 2018/19 dopo un anno ai Miami Heat.


💬 Commenti