NBA Awards 2019/20: Giannis Antetokounmpo è il "D.P.O.Y"

Vero e proprio colpo di scena per il riconoscimento di miglior difensore dove il Greco oltre a Gobert beffa il favoritissimo Anthony Davis!

Scritto da FMB  | 

Mark Birch / Getty Images

Vero e proprio colpo di scena per il riconoscimento di miglior difensore dove il Greco oltre a Gobert beffa il favoritissimo Anthony Davis!

Dopo esser stato snobbato per le nomination dell'MVP Anthony Davis è stato pure beffato per quell'award che sembrava (a detta di tutti gli addetti ai lavori) suo ossia il Defensive Player Of The Year finito nelle mani di Giannis Antetokounmpo (25 anni)!

Il greco ha battuto il detentore in carica e la stella dei Lakers con 432 voti totali di cui ben 75 per il 1° posto contro i 14 dell'ex Pelicans; per il greco 13.6 rimbalzi, 1.0 stoppate e 1.0 recuperi in questa stagione, con lui in campo su 100 possessi Milwaukee concede appena 7.7 punti, Giannis concende agli avversari il 42% al ferro (percetuale più basa nalle lega con minimo 100 tiri tentati)

Giannis è il 2° giocatore della storia dei Bucks ad aggiudicarsi questo riconoscimento, il pimo fu Sidney Moncrief che lo vinse nelle prime due stagioni dall'inserimento del D.P.O.Y ossia 1982/83 e 1983/84.

Inoltre Antetokounmpo è diventato il 5° giocatore a vincere MVP e D.P.O.Y in carriera, gli furono Michael Jordan, Hakeem Olajuwon, David Robinson Kevin Garnett. Solo ad MJ ed Hakeem riuscì l'impresa di fare doppietta nella stessa stagione.

NBA AWARDS 2019/20

Coach Of The Year Nick Nurse (TOR)
Defensive Player Of The Year Giannis Antetokounmpo (MIL)

 


💬 Commenti