LBA, ecco Belinelli: "Ho un fuoco in me, la Virtus mi fa sentire importante"

L'ex Spurs è stato presentato ufficialmente oggi dalla Virtus Bologna, qui le sue prime parole: "Inizia una nuova tappa del mio percorso"

Scritto da FMB  | 

M.Marchi / Ciamillo-Castoria

L'ex Spurs è stato presentato ufficialmente oggi dalla Virtus Bologna, qui le sue prime parole: "Inizia una nuova tappa del mio percorso"

Marco Belinelli è un giocatore della Virtus Bologna, il comunicato è arrivato giovedì con l'ex Spurs che dopo 13 anni torna in Serie A e con i colori della società che lo lancò quando aveva solo 16 anni. Oggi Marco è stato presentato ufficialmente presso la Virtus Arena, presenti l'A.D Luca Baraldi, il presidente Massimo Zanetti che ha esordito con: "Marco miglior giocatore italiano di sempre" e coach Sale Djordjevic: "Questa è la firma più importante degli ultimi 40 anni in Italia".

Marco vestirà ancora il #3 ma solo in Serie A (il #18 in Eurocup), tra l'altro la Virtus ha colto l'occasione di presentare la nuova uniforme (vedi immagine sotto) queste le sue parole in merito alla scelta di tornare in bianconero:

Inizia una nuova tappa del mio percorso, iniziata 30 anni fa a San Giovanni. La Virtus credette in me quando avevo 11 anni, ho esordito in Serie A e ho fatto esperienze indimenticabili. Ringrazio anche la Fortitudo negli anni che ho vissuto con loro, mi hanno fatto crescere come uomo e giocatore col supporto dei tifosi. Sono cambiato, ho un bagaglio d'esperienza importante grazie ai 13 anni in NBA crescendo molto sotto l'aspetto mentale. La Virtus mi ha dato l'opportunità di sentirmi importante, di lottare, sono carico, c'è un fuoco in me.

Il feeling con Teodosic:

C'è poco da dire su Milos, grand erispetto, ci ho giocato contro in Nazionale, giocarci insieme un sogno perché come lui giocano in poco. Spero e penso che sarà divertente giocare con lui ma non solo, ieri ho conosciuto i compagni, bella emozione. Cercherò di dare il mio massimo in qualunque cosa mi chiederà il coach...magari non in difesa (ride). Mi sono allenato durante l'estate, sto bene però ho già parlato con coach e società che ci vorrà il suo tempo per tornare nei 5-Vs-5 e via dicendo. Non avrò problemi con Sasha.

Sulla Fortitudo e le critiche dei tifosi:

Quello che dovevo dire l'ho già detto aprendo questa conferenza stampa, quello che sta succedendo fa parte dello sport, sono un professionista, il progetto che c'è qui mi ha entusiasmato e lo state vedendo tutti. Non c'è altro da aggiungere.


💬 Commenti