Eurolega, Intrigo Jasikevicius: in tre alla sua corte!

Il coach lituano guarda all'ACB ma intanto è diventato il primo obiettivo del Fenerbahce che, a sua volta, ha già un Piano B, lo Zalgiris attende.

Scritto da FMB  | 

Il coach lituano guarda all'ACB ma intanto è diventato il primo obiettivo del Fenerbahce che, a sua volta, ha già un Piano B, lo Zalgiris attende.

Con l'addio di Zelimir Obradovic dal Fenerbahce è iniziata la corsa alla panchian giallo-nero che, ad oggi, è l'unica scoperta delle 18 partecipanti alla prossima stagione di Eurolega (vedi tabella sotto), il sogno dei turchi è quello di portare il discepolo di Obrsdovic ossia quel Sarunas Jasikevicius oggi allo Zalgiris Kaunas.

Saras ha ancora un anno di contratto fino a giugno 2021 con i lituani con i quali anche quest'anno, seppur in modo discutibile (a tavolino), ha conquistato il titolo domestico, il 22° nella storia del club nonché il 10° consecutivo, dallo Zalgiris parlano di un Jasikevicius concentrato sulla prossima stagione e parte attiva nel costruire la nuova squadra che però, ad oggi, ha solo firmato la guardia Tomas Dimsa.
Lo Zalgiris insieme al Baskonia, al Maccabi Tel Aviv ed al Fenerbace ha pagato molto la cancellazione della stagione di Eurolega anche perché oltre al non avere le entrate del pubblico (40%) ha perso pure l'ingresso dai diritti TV e Sponsor.

Dal canto suo il Fenerbahce dai €22 milioni scenderà sui €12 milioni circa, cifra comunque da non buttar via e sicuramente maggiore di quella che dispongono i lituani, diversi rumors negli ultimi giorni vedono il club turco molto aggressivo per portare Sarunas in panchina e dare vita ad un nuovo ciclo, in caso di fumata nera c'è già il "Piano B" ossia l'ex (fu assistente agli inizi) Ertugrul Erdogan l'anno scorso alla guida del Galatasaray.
Comunque i turchi non vogliono più perdere tempo e settimana prossima risolveranno il nodo Head-Coach 2020/21.

Jasikevicus però tiene un occhio sull'ACB perché in caso di fallimento nella conquista del titolo da parte del Barcellona (già qualificato alle semifinali, ndr) allora la faccenda si farebbe intrigante, c'è però da sottolineare due cose:
1) Col Real Madrid che rischia seriamente di non qualificarsi alle SF (serve una vittoria oggi contro Saragozza e la sconfitta del Valencia contro Gran Canaria, ndr) i blau-grana sarebbero i netti favoriti per la conquista del titolo,
2) Svetislav Pesic è un vecchio volpone e un modo per farsi riconfermare lo trova sempre, in caso di titolo ACB + Copa Del Rey arebbe impossibile cacciarlo

 


💬 Commenti