LBA 20/21, il commento della 27^ giornata

Il commento della 27^ giornata: Milano torna alla vittoria in campionato, Cantù spera ancora nella salvezza. Si rimescola la classifica.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Il commento della 27^ giornata: Milano torna alla vittoria in campionato, Cantù spera ancora nella salvezza. Si rimescola la classifica.

RECAP 26^ GIORNATA

Brindisi domina Pesaro e consolida la testa

Nella giornata del ritorno di D'Angelo Harrison (14/4/3 in 18 minuti) Brindisi domina una malconcia VL Pesaro, orfana pure di Carlos Delfino. Alla fine di un match povero di emozioni gli ospiti vincono di 24 punti, consolidando la vetta della classifica con Milano. Gioca bene Derek Willis, che chiude con 24 punti. Per la VL l'unico in doppia cifra è Simone Zanotti. Pesaro al momento è fuori dalla zona playoff.

Varese non c'entra la salvezza automatica, brivido Venezia

La Openjobmetis Varese sta vivendo un buon momento di forma e lo testimonia andando ad un solo possesso dal vincere contro la Reyer Venezia. I lombardi, a lungo sul fondo della classifica, partono forte e chiudono davanti il primo tempo. Nella seconda metà di gioco i ragazzi di De Raffaele rimontano con un parziale di 17-2 e riescono a strappare il referto rosa grazie ad un ottimo Mitchell Watt (11/11 e due assist) nel finale. Anthony Beane d'altro canto riesce ad infilare 20 punti in una serata più che discreta per lui. Venezia consolida così il quarto posto, mentre Varese scivola al penultimo posto, con due lunghezze di vantaggio su Cantù.

Cremona a filo sulla Effe e continua a sognare

Dopo un brutto periodo, finalmente Cremona torna ad essere quella della prima metà di stagione, quando ha rischiato di andare alle Final Eight di Coppa Italia. I padroni di casa sconfiggono la Fortitudo Bologna in un match pieno di errori difensivi, nella quale l'attacco lombardo ha avuto la meglio. Fondamentale David Cournooh, autore di 23 punti e 3 assist. Non basta alla Effe un Leonardo Totè in forma smagliante: sono 25 i punti segnati dall'italiano, nonostante la partita non perfetta al tiro. Cremona sale a quota 20 punti in classifica, agganciando così Pesaro a sole due lunghezze dai playoff. 

Cantù è ancora viva! Brescia da mani sui capelli

Cantù riesce a vincere e a tenere vive le speranze di salvezza, arrivando a due punti dalle squadre in lotta per rimanere in LBA. I lombardi lo fanno in trasferta contro una Germani Brescia davvero imbarazzante per certi tratti di gara. Nonostante il roster nettamente superiore, Brescia fatica ad entrare in partita e si sveglia solo all'inizio del quarto periodo di gioco aumentando notevolmente l'intensità su entrambi i lati del campo. Quando Frank Gaines è in serata è davvero difficile da fermare: sono 28 i punti dello #0. 

Trento in formissima, falsa partenza per Trieste

All'inizio del match sembrava una vittoria facile per i padroni di casa: i trentini hanno chiuso il quarto iniziale con un parziale di 24-5, mettendo già in saccoccia la partita contro i friulani. Il trio della Dolomiti Energia continua a far sognare i playoff dopo essere stati in lotta retrocessione solo qualche giornata fa. JaCorey Williams, Luke Maye e Gary Browne fanno davvero paura quando sono in serata. Le due squadre sono al momento a 22 punti ciascuna, occupando il 7° e 8° posto in classifica.

Finalmente torna Milano in campionato

Dopo due sconfitte consecutive, Milano torna a vincere e convincere. Dopo una partita tirata contro Sassari, l'Olimpia scappa negli ultimi minuti grazie a Zach LeDay  (28 punti e 6 rimbalzi) e Shavon Shields (19/4/4). La squadra di Messina tira meglio da tre punti rispetto ai sardi ed è proprio grazie alle bombe dei sopracitati che i lombardi spezzano definitivamente la partita. Marco Spissu si conferma uno dei migliori italiani con 24 punti, 3 rimbalzi e 3 assist.


💬 Commenti