LBA, situazione iscrizioni dopo le novità di Torino

La compagine piemontese ha lasciato tutti a bocca aperta dopo l'annuncio di una cordata turca per appoggiare/rilevare l'attuale proprietà, questa la situazione.

Scritto da FMB  | 

La compagine piemontese ha lasciato tutti a bocca aperta dopo l'annuncio di una cordata turca per appoggiae/rilevare l'attuale proprietà, questa la situazione.

Alle ore 11:00 il presidente della Dinamo Sassari e del Basket Torino Stefano Sardara (tramite il canale YouTube della Dinamo, ndr) ha sorpreso tutti annunciando chi finanziariamente lo appoggerà, o rileverà in base alla situazione del 31 luglio, alla guida della squadra piemontese; infatti la cordata straniera che appoggerà Torino è turca con Ergin Ataman tra i tre soci.

L'attuale coach dell'Efes ha dichiarato che oltre al ruolo di allenatore è anche un business man e che essendo sempre stato un grande tifoso della Juventus ha voluto entrare in affari con Sardara per portare in alto anche la squadra di pallacanestro, con lui a Torino anche la più importante agenzia sportiva turca chiamata Possible ( sviluppo di brand, comunicazione e sponsor nello sport) che ha come presidente l'attuale calciatore del Barcellona Arda Turan, come 3° socio si è fatto il nome è quello di Okan Kan Yantir.

Ataman vola subito alto promettendo un progetto triennale per portare Torino in Europa ma, soprattutto, qialora la squadra dovesse disputare la stagione 2020/21 in A2 resteranno al fianco dell'attuale presidente.
SE invece Torino dovesse essere nuovamente ripescata in A1 allora la cordata turca rileverà il 100%.

SITUAZIONE ISCRIZIONI

Della Vanoli Cremona abbiamo già parlato ieri (CLICCA QUI per leggere), il presidente Aldo Vanoli proverà un disperato tentativo al 29 di luglio ma si è dato l'1% di possibilità di riuscita.

Per la Virtus Roma invece questi saranno i 7 giorni decisivi, l'ex patron Claudio Toti (come riporta Superbaket) avrebbe incontrato gli emissari del gruppo di investitori, guidati secondo le testate capitoline ‘da un facoltoso imprenditore laziale’, intenzionati a rilevare la proprietà del club giallorosso per assicurare l’iscrizione al campionato 2020/21.

Oggi la Serie A1 è a 15 squadre con Roma ancora da definire, qualora la squadra capitolina dovesse arrivare ad una fumata bianca per l'iscrizione il ri-ripescaggio di Torino sarebbe molto quotato.

Il 31 luglio sarà (si spera) la giornata chiave per definire le 14 o 15 o 16 partecipaniti alla prossima stagione.


💬 Commenti