NFL, Steelers-Titans rinviata per COVID al 25/10!

Primi casi di positività al COVID in NFL con Pittsburgh e Tennessee che verrà recuperata alla Week #7 con un nuovo calendario!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Wesley Hitt / Getty Images

Primi casi di positività al COVID in NFL con Pittsburgh e Tennessee che verrà recuperata alla Week #7 con un nuovo calendario!

E così il COVID-19 è arrivato a "toccare" anche la NFL. Niente di paragonabile, per ora, ai 14 casi del nostro Genoa ma i 4 casi fra i giocatori dei Tennessee Titans (fra cui il NT titolare Daquan Jones) e altri 5 fra il personale han fatto suonare immediatamente la sirena di allarme a Nashville, a Minnesota e New York.
In Tennessee la franchigia ha immediatamente chiuso il centro allenamenti sottoponendo a test tutti i giocatori. Allo stesso modo, molto più a nord, a Minneapolis, il management dei Vikings (avversari proprio dei Titans nella partita giocatasi domenica scorsa) ha sospeso ogni attività in attesa di avere risultati certi sui propri atleti. Gli esami han per fortuna evidenziato una mancanza di casi per questi ultimi che potranno probabilmente giocare senza problemi, domenica, in casa degli Houston Texans.

Al 345 di Park Avenue a New York, quartier generale della NFL, si aspettavano di avere a che fare con casi simili e il limitato numero di atleti coinvolti fa tirare un sospiro di sollievo al Commissioner Roger Goodell e a tutta Lega; l'idea di rimanere indenni in questa pandemia non era neanche stata presa in considerazione e probabilmente questo primo caso può aiutare a gestire i seguenti (come avvenuto in situazioni simili per la MLB e la NBA nel recentissimo passato). 

NUOVE DATE

Pittsburgh-Tennessee si giocherà alla Week #7 il 25 ottobre (Week #7 che era in principio la BYE Week dei Titans), Steelers che giocheranno anche alla Week #8 (che era la loro BYE) contro i Baltimore Ravens il 1° novemebre, Ravens che di conseguenza resteranno a riposo alla #7 e non più alla #8.

NO MARTEDÌ

Ad un certo punto si è ipotizzato di recuperare la partita martedì 6 ottobre, giocare di Martedì è una cosa rarissima: se togliamo un Eagles-Vikings del 2010 (con un certo Brett Favre che partiva titolare per Minnie...) giocata di martedì per le abbondanti nevicate previste nella zona di Philadelphia per il weekend precedente (che avrebbero causato problemi soprattutto in fatto di trasporti/pubblico), bisogna ritornare indietro fino al 1946 (...) per trovare un altro martedì impegnato dal football professionistico.


💬 Commenti