NCAA sospende James Wiseman...con donazione?

Il prospetto di Memphis è stato squalificato per 12 partite con pure una pena pecuniara per aver infranto le solite regole di reclutamento.

Scritto da FMB  | 

L'NCAA alla fine ha preso una decisione su James Wiseman, il prospetto di Memphis è stato squalificato per 12 partite con pure una pena pecuniara per aver infranto le solite regole di reclutamento.

Facciamo un passo indietro per chi si fosse perso qualche episodio; James Wiseman è un lungo freshman che gioca ai Memphis Tigers squadra allenata da Penny Hardaway, Wiseman è uno dei prospetti più intriganti di questa stagione di College Basketball tanto da essere nella Top 3 di tutti i Mock Draft 2020.

Cosa è successo?
Che investigando a fondo è emerso che coach Hardaway per agevolare il reclutamento del giovane abbia pagato di tasca sua la famiglia Wiseman per aiutare il trasferimento da Nashville a Memphis una cifra attorno a $11,5mila andando contro le regole NCAA; di primo achito la lega ha dichiarato Wiseman INELEGGIBILE a giocare questa stagione col ragazzo che aveva già giocato due partite.

Wiseman è riuscito ad ottenere una deroga per giocare una terza partita ma poi ecco ieri la decisione definitiva: sospensione per 12 partite, rientro quindi il 14 gennaio 2020, e donazione obbligatoria da, ma guarda un po', $11,5k da devolvere in beneficienza ad un ente a sua scelta...sanzione curiosa visto che Wiseman non percepisce nessun stipendio.

Wiseman ha preso la decisione di togliersi dal College Basketball firmando con un agente in vista del Draft.

Comunque nelle sole 3 gare disputate il lungo ha viaggiato a 19.7 punti, 10.7 rimbalzi e 3.0 stoppate.


💬 Commenti