NBA 2020/21, cambio date Draft, Free-Agency e Opening?

La Lega ieri ha discusso delle date della prossima stagione soprattutto quelle più importanti a cominciare dal Draft 2020.

Scritto da FMB  | 

La Lega ieri ha discusso delle date della prossima stagione soprattutto quelle più importanti a cominciare dal Draft 2020.

Nella giornata di ieri il Consiglio d'Amministrazione dell'NBA ha sostenuto una conference call col Commissioner Adam Silver della stagione 2020/21 soprattutto delle date del Draft, della Free-Agency e dell'Opening-Night

Come sapete se l'NBA Finals 2020 dovessero andare a Gara7 quella partita si disputerà il 13 ottobre, una volta alzato il Larry O'Brien inizierà in 72 ore la nuova stagione perché:
16 ottobre: NBA Draft
18 ottobre: NBA Free-Agency
1 dicembre: Opening-Night

Già nei giorni scorsi si era discusso del posticipare l'inizio della stagione 2020/21 addirittura nel 2021 (CLICCA QUI per leggere) questo perché la lega vuole giocare col pubbico ma, soprattutto, non vuole tornare nelle bolle come ha dichiarato il Commissioner alla ESPN:

Il 1° dicembre mi sembra un un po' presto per cominciare, vogliamo tornare nelle arene, questo è il nostro obiettivo! Se ritardiamo la partenza aumentano la probabilità di avere i tifosi...questo è ciò a cui mireremo.

Oltre a posticipare la Regular-Season, che sarà da 82 partite a meno di clamorosi cambiamenti, si è discusso di spostare anche il Draft e la Free-Agency.

In settimana abbiamo parlato prorio di come questo slittamento della partenza della Regular-Season 2020/21 di fatto impedisca a Team USA di andare ai Giochi di Tokyo con le supertars NBA, quindi abbiamo ipotizzato una formazione a Stelle/strisce composta dai migliori giocatori americandi di Eurolega (CLICCA QUI per leggere).

C'è anche da sottolineare che molto penalizzate saranno le Nazionali, come l'Italia, la Grecia o il Canada, che dovranno giocarsi i Pre-Olimpici a luglio.


💬 Commenti