Adrian Banks saluta Brindisi: Top Team o l'Oriente?

Il capocannoniere della stagione LBA 2019/20 non rinnoverà con l'Happy Casa Brindisi con obiettivo un contratto più oneroso, ma dove?

Scritto da FMB  | 

Happy Casa Brindisi

Il capocannoniere della stagione LBA 2019/20 Adrian Banks non rinnoverà con l'Happy Casa Brindisi con obiettivo un contratto più oneroso, ma dove?

Giusto domenica il nostro Marco aveva scritto un post sulle prime bozze del mercato LBA 2020 (CLICCA QUI per leggere), in quel post però non vi era la presenza della Happ Casa Brindisi che, per sua sfortuna, ruba la scena di oggi dopo la notizia di ieri riportata da Sportando: Adrian Banks (34 anni) non rinnoverà con la compagine pugliese!

Banks ha disputato una stagione 2019/20 pazzesca, la migliore nei suoi 8 anni in Italia ed in carriera, 21.1 punti di media (1° in campionato), candidato all'MVP insieme a Milos Teodosic, trascinatore e leader di una Brindisi rivelazione della stagione che ha avuto come apice la finale alle Final Eight di Coppa Italia persa solo contro Venezia.
Alle Final Eight Banks ha sfornato ben 37 punti con 6/12 da 3 nell'upset del 1° turno contro Sassari, un Banks che in stagione ha toccato altre tre occasioni i 30+ punti e grazie alle sue prodezze l'Happy Casa ha chiuso il campionato al 5° posto.

A 34 anni l'ex Varese ed Avellino vuole monetizzare quindi molto interessante la sua prosisma meta: SB Daily riporta che in Italia l'unica pista possibile sarebbe la Dinamo Sassari ma la squadra sarda non sarebbe disposta a fare questo sforzo economio, occhio quindi all'Oriente!

Se vi ricordate tempo fa scrissi un FOCUS proprio sul come sarebbe cambiato il mercato pe la Serie A (CLICCA QUI per leggere) evidenziando come Cina e Giappone potessero sfruttare le nostre difficoltà economiche e quindi "scippare" giocatori dal nostro campionato; Banks ha 34 anni e, a meno che non arrivi un'offerta seria da una squadra contender, cercherà di andare a massimizzare il più possibile economicamente anche perché la stagione 2020/21 sarà la sua ultima.

Banks sbarcò in Italia nella stagione 2012/13 alla corte della Pallacanestro Varese sotto la guida di quel Frank Vitucci che poi ritrovò a Brindisi, oltre a Varese (due volte) Banks giocò una stagione ad Avellino per poi arrivare a Brindisi nel 2015.

 


💬 Commenti