NBA, Nets-Shock il nuovo coach è: Steve Nash!

Colpo di scena di quelli importanti in casa Brooklyn Nets perché il nuovo allenatore sarà niente meno che il 2 volte MVP ed Hall Of Famer canadese!

Scritto da FMB  | 

Marcio Jose Sanchez / AP Photo

Colpo di scena di quelli importanti in casa Brooklyn Nets perché il nuovo allenatore sarà niente meno che il 2 volte MVP ed Hall Of Famer canadese!

I Brooklyn nets hanno ufficializzato il nome del nuovo Head-Coach che sarà Steve Nash

Il canadese ex Dallas, Phoenix e Lakers ha firmato un contratto di 4 anni con i bianco-neri, per lui si tratta della prima panchina da allenatore dopo esser stato consulente ai Golden State Warriors.
I Nets nei giorni scorsi avevano sostenuto un positivo meeting con il traghettator edi questa stagioen Jacque Vaughn ma all fine la compagina bianco nera ha voluto scommettere sul leggendario playmaker contro ogni pronostico, Nets che non sono nuovi a questo tipo di iniziative.

Andria Wojnarowski riporta che negli ultimi giorni il prorpietario dei Nets, Jose Tasi, ed il GM Sean Marks avevano pressati la leggenda per il ruolo di allenatore, un Nash che ha reisistito all'inizio ma alla fine ha ceduto.

Nash non è il primo giocatore ritirato al quale viene assegnata una panchina senza un periodo da assistente; Doc Rivers con i Magic, Isiah Thomas (Pacers), Mark Jackson e Steve Kerr (Warriors) ed infine Jason Kidd proprio con i Nets

I Nets sono gemellati con la Juventus, chissà se la mossa di scommettere su Andrea Pirlo come allenatore non li abbia stimolati nel volere così fortemente Nash che, come Pirlo, si troverà subito tra le mani una squadra contender con grandi ambizioni visto che ai blchi di partenz ci saranno sia Kyrie Irving che Kevin Durant, KD col quale lavorò ai tempi dei Warriors.

Con la panchina dei Nets sistemata ne rimangono 4+2 vacanti:
• New Orleans Pelicans
• Chicago Bulls
• Indiana Pacers
• Philadelphia 76ers
• Houston Rockets ed Oklahoma City Thunder (coach in scadenza)


💬 Commenti