NFL Draft 2020: Burrow alla #1...ma Green Bay ruba la scena!

Prime tre scelte del Draft NFL scontate e a segno, Dallas si porta a casa il miglior WR ma sono i Packers a rubare la scena scegiendo Jordan Love, QB!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Getty Images

Prime tre scelte del Draft NFL scontate e a segno, Dallas si porta a casa il miglior WR ma sono i Packers a rubare la scena scegiendo Jordan Love, QB!

In un primo giro del draft contraddistinto da collegamenti via etere, connessioni che ballano, gente che viene inquadrata mentre è in bagno, si è subito partiti con le certezze: le voci di trade, di offerte per Cincinnati o Washington per le pick #1 e #2 sono rimaste tali e le prime chiamate sono state quelle previste.

NFL DRAFT 2020

 
Cincinnati ha resistito ai tentativi più o meno convinti di Miami di strapparle il pick #1 ed è andata sulla scelta più logica. Da ieri Jack Burrow è il nuovo regista dei Bengals e a lui, ragazzo dell'Ohio, sarà dato il compito di risollevare le sorti di una squadra che, nonostante una buona base, ha ampiamente deluso lo scorso anno. Stesso discorso fatto, successivamente, dai Redskins: forse l'emergenza Covid-19 non ha consentito di valutare pienamente lo status fisico di Tua Tagovailoa e Washington, forte anche di un coach "difensivo" come Rivera, ha deciso di andare sul sicuro scegliendo Chase Young. Il fenomenale DE da Ohio State andrà a rinforzare una linea difensiva di livello e si prepara a rendere un incubo la stagione dei vari Wentz, Prescott e Jones.

 
Discorso similare per le scelte di Lions e Giants che, con poche probabilità di fare un trade down, vanno sulle scelte più ovvie assicurandosi, rispettivamente, il CB Jeff Okudah (che sostituirà Darius Slay nelle secondarie dei blue-honolulu) e l'OT Andrew Thomas che avrà il compito di proteggere il QB di Big Blue Daniel Jones proprio da Chase Young & Co. 

Previdibili anche i pick sugli altri due QB in lizza per un posto nella top-10. Tua Tagovailoa finisce ai Dolphins e Justin Herbert ai Chargers.

Non ci sono grosse sorprese, i New England Patriots rinunciano alla loro prima scelta (#23) scambiandola con i Chargers per avere al 2° e 3° turno un complessivo di 5 scelte, unico Running-Back scelto nella notte alla #32 (ultima scelta) dai campioni in carica di Kansas City ossia Clyde Edwards-Helaire, draft che fila via tranquillo fino alla pick 26 quando a chiamare sono i Packers.

PACKERS SHOCK

Green Bay ha diversi "need" sia in attacco che in difesa e lo stesso Rodgers segue con grossa attenzione questo draft che potrebbe fornirgli, magari, un nuovo WR di talento.

E invece i gialloverdi scambiano le loro #30 e #136 ai Dolphins per avere la #26 con la quale selezionano Jordan Love, quarterback in uscita da Utah State.
Avrei voluto vedere la faccia di Aaron in quel momento preso dai ricordi di uno strano dejavu (lui fu scelto alla 24 e in squadra c'era una leggenda vivente come Brett Favre...) e dall'incredulità di vedersi recapitare un potenziale rivale piuttosto che un solido aiuto. 
 
C'è da scommettere che,nei prossimi mesi,  l'aria in Wisconsin sarà più che elettrizzante


💬 Commenti