NBA 2020/21, situazione delle panchine (27/08)

Mentre i Playoffs proseguono le squadre eliminate iniziano a programmare il futuro partendo dalla panchina dove ci sono già i primi licenziamenti.

Scritto da FMB  | 

Joe Robbins / Getty Images

Mentre i Playoffs proseguono le squadre eliminate iniziano a programmare il futuro partendo dalla panchina dove ci sono già i primi licenziamenti.

Il "Day After" della conclusione della Regular-Season o di un'eliminazione ai Playoffs il più delle volte vuol dire ESONERO e anche quest'anno è stato così; ieri gli Indiana Pacers hanno terminato, con un anno di anticipo, il loro rapporto di lavoro con coach Nate McMillan dopo 4 anni ma prima è toccato a Brett Brown con i 76ers (CLICCA QUI per leggere il Focus) e ad Alvin Gentry con i Pelicans dopo la deludente ripartenza.

Queste sono le panchine vancanti oggi:
• Brooklyn Nets
• Chicago Bulls
• Indiana Pacers
• Philadelphia 76ers
• New Orleans Pelicans

I New York Knicks hanno subito riempito il vuoto con Tom Thibodeau, in teoria ci sarebbero anche gli Houston Rockets visto che Mike D'Antoni è al suo ultimo anno di contratto con i texani e, viste le voci già dalla passata off-season, il rinnovo sembra davvero difficile. Anche Billy Donovan è al suo ultimo anno di contratto con gli Oklahoma City Thunder.

RUMORS

Uno dei nomi più vociferati è quello di Tyronn Lue oggi assistente ai Clippers, per mesi l'ex coach dei Cavs era stato associato ai Nets ma dopo il licenziamento di coach Brown sembra che ci sia un reciproco interesse tra i Sixers e Lue.

Brooklyn dal canto suo cerca il colpaccio, spinta fortemente da Kevin Durant la compagine bianco-nera vuole portare via da San Antonio coach Gregg Popovich che ha ancora un anno di contratto con gli Spurs.

Mike D'Antoni potrebbe invece già trovare una nuova panchina, Andrian Wojnarowski (ESPN) ha riportato ieri che proprio i Pacers sarebbero molto decisi nel firmare l'ex coach dei Suns.

Situazione ancora "Up In The Air" in casa Chicago Bulls, il neo GM Arturas Karnisovas non ha fretta nel cercare il nuovo Head-Coach, oggi il più quotato sembra Ime Udoka (assistene a Philadelphia) ma in lizza anche Kenny Atkinson (Free-Agent) e l'assistente dei Raptors Adrian Griffin.

Infine i Pelicans sono quelli con più pressione, serve un coach che sappia lavorare e svilupapre i giovani, il potenziale c'è quindi non si può sbagliare la scelta dell'allenatore, il sogno è Jason Kidd oggi assistente ai Lakers ma sulla lista del presidente David Griffin ci sono anche i nomi di Tyronn Lue, Kenny Atkinson e Mike D'Antoni.

Tabella panchine NBA 26 agosto


💬 Commenti