Eurolega 20/21, Round #5 MVP: Nemanja Nedovic

Giornata di Eurolega segnata dal rinvio di diverse partite, nelle gare giocate torna ad impressionare il Panathinaikos guidato uno grande Nemanja Nedovic, MVP di giornata

Scritto da Stefano Maffei  | 

Nelle gare giocate torna ad impressionare il Panathinaikos guidato uno straripante Nemanja Nedovic, MVP di giornata.

ROUND #5
MVP

In una notte europea in cui spiccano le vittorie del Barcellona nel clásico con un Real sempre più in crisi, del super Bayern di coach Trinchieri e del colpo in trasferta del Valencia per la prima sconfitta stagionale dello Zalgiris, ad Atene va in scena uno show personale.

Il Panathinaikos guadagna un’agevole vittoria contro il Fenerbahce (82-68) grazie ad un’incredibile prestazione di Nemanja Nedovic, MVP di giornata in Eurolega.

Prestazione corale della squadra di coach Vovoras, che ha portato 10 giocatori a prendere almeno un rimbalzo, 9 sul tabellino dei marcatori, 8 con almeno un assist e tutti e gli 11 giocatori a rimanere sul campo minimo per 13 minuti. Su questi, però, non poteva che brillare la stella di Nemanja Nedovic, mai visto nei due anni milanesi a questo livello.

L’ex Olimpia ha chiuso la partita come migliore di squadra per punti (28 con 7/12 dalla lunga distanza), valutazione (28), stoppate (2 e record in carriera), a cui ha aggiunto 3 rimbalzi e 3 assist. Nemanja Nedovic, con questa partita, sembra tornato lo splendido giocatore ammirato a Malaga nella stagione 17/18 (quella chiusa a 16.8 di media a partita e il 50% dal campo).

A fine partita, la guardia di coach Vovoras ha parlato così ai microfoni internazionali:

Mi sento alla grande, sono molto felice di essere stato fondamentale per la vittoria di stasera. Pap (Ioannis Papapetrou, ndr) è un tassello importante per questa squadra e ci manca moltissimo. Ho dovuto fare un passo in avanti, i miei compagni hanno fatto un grande lavoro e penso che abbiamo difeso alla grande. È qualcosa su cui ho lavorato molto e non ne sono così impressionato”.


💬 Commenti