Eurolega 2020/21, Round #1 MVP: Pierria Henry

Tante sorprese nel ritorno dell'Eurolega. Ultima la vittoria del Baskonia sul Real, guidata da un ottimo Henry, MVP di giornata.

Scritto da Riccardo Corsolini  | 

Baskonia (Twitter)

Tante sorprese nel ritorno dell'Eurolega. Ultima la vittoria del Baskonia sul Real, guidata da un ottimo Henry, MVP di giornata.

ROUND #1
MVP

Prima giornata molto competitiva su tutti i campi e tante sorprese sia individuali che di squadra. Nell'ultima partita i campioni in carica della Liga ACB, battono i reali di Madrid con un sorprendente 76-63.

Coach Dusko Ivanovic ha trovato buone prestazioni da parte di Peters, Giedraitis, Vildoza e Polonara e facendo debuttare Raieste e Kurucs. Il migliore dei baschi e dell'intera prima giornata di Eurolega è senz'altro Pierria Henry.

Henry è stato il migliore in valutazione (32) top scorer di giornata (23) insieme a Kevin Pangos (Zenit) e ricorderà questo momento per il record in carriera di punti e la prima volta ad essere nominato Round MVP di Eurolega.
I suoi 6 assist quasi pareggiano le assistenze totali di squadra del Real (7). Ha condotto la stagione 2019/2020 per palle rubate (1.6 di media) esordendo con 2 recuperi, uno in particolare a lanciare una schiacciata in contropiede di Polonara. 

Con la partenza di Shields e Shengelia, Henry si è caricato di responsabilità insieme a Luca Vildoza, senza apparentemente risentirne. La vittoria è arrivata anche grazie al parziale in apertura dell'ultimo quarto 14-4, in cui Henry è stato il principale marcatore.

 


💬 Commenti