FIBA fa ordine, ecco le date delle prossime competizioni!

Nella giornata di ieri FIBA ha sistemato (per ora) le date delle sue manifestazioni rispettando più o meno le finestre originarie.

Scritto da FMB  | 

Nella giornata di ieri FIBA ha sistemato (per ora) le date delle sue manifestazioni rispettando più o meno le finestre originarie.

Il giorno in cui il Comitato Olimpico comunicò lo spostamento delle Olimpiadi di Tokyo all'anno prossimo qui su NBA-Evolution avevamo evidenziato come il 2021 avesse un over-booking di eventi cestitici (CLICCA QUI per leggere), ieri FIBA ha risolto.

Partiamo col Pre-Olimpico che rispetterà più o meno la finestra di quest'anno (23 giugno a 28 giugno), infatti si giocherà dal 22 giugno al 4 luglio con quest'ultima data da confermare da parte del Comitato Olimpico, sedi invariate chiaramente.

Gli Europei slittano invece di un anno, si giocheranno dal 1° al 18 settembre 2022 quando in origine si sarebbero tenuti quest'anno dal 2 al 19 settembre.

Confermate invece le finestre per la qualificazione agli Europei ed il Mondiale 2023, qui sotto la nostra tabella con i principali tornei continentali ed intercontinentali in programmazione fino al 2023.

Adesso l'attenzione sarà tutta sull'NBA e sul suo futuro, riuscirà a chiudere questa stagione in tempi ragionevoli rispettando il calendario protocollare (inizio fine ottobre) o subirà degli svarioni che costringeranno i giocatori NBA a saltare le manifestazioni Nazionali?


💬 Commenti