LBA 2020/21: Promossi & Bocciati (7^ Giornata)

Andiamo a vedere i promossi e i bocciati della 7^ giornata di campionato tra grandi prestazioni individuali e di squadra.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Andiamo a vedere i promossi e i bocciati della 7^ giornata di campionato tra grandi prestazioni individuali e di squadra.

PROMOSSI

David Logan (Basket Treviso)
Prestazione da fuoriclasse del 37enne di Treviso nella vittoria per 87-98 in casa della Fortitudo Bologna. 35 punti segnati, a soli due punti dal suo record personale realizzato contro Reggio Emilia registrato nella stagione 2015/16 quando vestiva la maglia della Dinamo Sassari; a referto anche 4 rimbalzi e 4 assist.
STAT:
35 punti, 4 rimbalzi e 4 assist con 1/4 dalla lunetta, 8/13 da due punti e 6/10 da tre.

Tommaso Baldasso (Virtus Roma)
Premiamo anche il capitano di Roma nonostante la sconfitta dei Capitolini al PalaEur contro Venezia oltre alla beffa. Il giallorosso, infatti, gioca la sua ottima partita segnando 16 punti, con 10 assist e 8 rimbalzi riuscendo quasi in un’ impresa di firmare a referto la Tripla-Doppia che in Serie A non si verificava dal 2004. In verità la Tripla-Doppia era fatta e finita se non fosse che la mattina dopo (...)  la Lega Basket ha rettificato con tanto di comunicato ufficiale. Comunque prestazione lodevole soprattutto per il carattere vista la delicata situazione in casa Virtus
STAT:
16 punti, 8 rimbalzi e 10 assist con 6/8 dalla lunetta, 5/9 da due e 0/1 da tre.

Derek Willis (Happy Casa Brindisi)
Sesta vittoria consecutiva per Brindisi, che festeggia a Bologna mantenendo il secondo posto in solitaria. Uno dei protagonisti che non smette mai di sfornare prestazioni eccellenti (quarta doppia-doppia consecutiva), stiamo parlando di Derek Willis, ancora una volta tra i top di giornata. L’ala biancazzurra mette in scena la sua consueta prestazione di sostanza, sporcando varie voci statistiche e facendo la voce grossa a rimbalzo, giocatore duttile a 360°, perfetto 3° violino dietro il duo Thompson-Harrison.

STAT:14 punti, 10 rimbalzi e 9 assist con 3/5 dalla lunetta, 1/3 da due punti e 3/5 da tre.

BOCCIATI

Toney Douglas (Pall.Varese)
Caro Toney se vuoi farti cacciare da Varese hai capito male. Le prestazioni sono da taglio immediato peccato che Varese non ha soldi ne per transare ne per trovare un sostituto. Altra domenica imbarazzante per l'ex Efes e logorroico per i suoi.

Leonardo Totè (Fortitudo Bologna)
La effe naviga in bruttissime acque ok, però l'opportunità per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore Totè le sta avendo o meglio, le avrebbe ma non riesce proprio a girare tanto che coach Sacchetti lo deve togliere per usare Whiters da "falso 5" pur di non schierarlo.

Amedeo Tessitori (Virtus Bologna)
Dicasi 6 punti in 8 minuti giocati sono un bottino non del tutto onesto, ma, per chi ha visto la partita, può tranquillamente dire e capire perché lo 0 bolognese è in questa classifica. Tanti errori nelle scelte non solo di tiro, al punto di dare una aiuto a brindisi che alle vnere.


💬 Commenti