NBA Playoffs 2020: semplice analisi 1° turno Ovest

Dopo aver analizzato il 1° turno dell'East adesso andiamo ad Ovest dove, tanto per cambiare, ci aspettano 4 serie molto combattute.

Scritto da FMB  | 

Dopo aver analizzato il 1° turno dell'East adesso andiamo ad Ovest dove, tanto per cambiare, ci aspettano 4 serie molto combattute.

Sabato sera i Portland Trail Blazers hanno battutto in un match tiratissimo Memphis nel Play-In Tournament (CLICCA QUI per leggere) per andare sfidare i Los Angeles Lakers completando la griglia di una Western Conference che, come sempre, offre sin dal primo turno serie avvincenti con quasi tutte le squadre al completo.

CALENDARIO 1° TURNO

WESTERN CONFERENCE

Los Angeles Lakers (#1) - Portland Trail Blazers (#8)

Lakers che partono con i favori del pronostico ma un po' di interesse c'è perché col #0 niente è mai scontato.
Portland non ha una singola contromisura per LeBron James e Nurkic/Whiteside anche alternandosi poco possono contro Anthony Davis, chiaro che l'assenza di Avery Bradley contro Lillard si farà sentire però i Trail Blazers devono sperare in 40 di media di Dame e un contributo costante/sensibile da parte di Carmelo Anthony, ricordando che CJ McCollum gioca con la schiena rotta. Memphis ha realizzato 122 punti trascinata da un rookie che ha fatto quello che voleva con le sue scorribande, i giallo-viola hanno il quadruplo del potenziale offensivo dei poveri Grizzlies.
Pronostico: Lakers 4-1

LA Clippers (#2) - Dallas Mavericks (#7)

Bella serie, intrigante per il talento in campo ma Clippers netti favoriti, squadra più completa, più esperta ma soprattutto più profonda a differenza dei Mavs che al di fuori del duo Doncic-Porzingis devono sempre sperare in qualche protagonista inaspettato come Tim Hardaway Jr. e Seth Curry. La curiosità è tutta attorno all'esordio in Post-Season di Luka Doncic che dovrà vedersela con quel cagnaccio di Patrick Beverley
Pronostico: Clippers 4-1

Denver Nuggets (#3) - Utah Jazz (#6)

Utah ha fatto di tutto per evitare i Rockets al primo turno ma non è che i Nuggets siano tanto meglio, serie molto equilibrata, due squadre allo specchio con Denver che in questa ripresa ha trovato un Michael Porter Jr. in più e proprio la matricola potrebbe essere l'ago della bilancia di questa serie, ricordando che ai Jazz manca quel Bojan Bogdanovic tanto prezioso (e decisivo) durante la stagione.
Si sono già affrontate in questa ripresa in una vera maratona vinta dopo 2 overtime dai Nuggets a conferma di come sia difficile trovare una vera favorita, tutto passerà come sempre dall'estro di Nikola Jokic che avrà francobollato Rudy Gobert.
Pronostico: Nuggets 4-3

Oklahoma City Thunder (#4) - Houston Rockets (#5)

Serie matta, da una parte una delle squadre più ostiche da affrontare per la sua versatilità e dall'altra i caccia bombardieri di Mike D'Antoni che però, almeno per le prime due partite, dovranno fare a meno di Russell Westbrook (quadricipite).
Per OKC sarà fondamentale sfruttare i centimetri di Steven Adams e del Gallo contro lo small-ball dei Rockets, Harden 40/50 ce li ha facili quindi cercare di ingabbiarlo potrebbe essere contro-producente vista l'abilità del "Barba" di scippare falli, se coach Billy Donovan decidesse di lasciar sfogare il #13 ma chiudergli gli aiuti (specie nelle gare senza Russ) allora i Thunder potrebbero mettere nei guai i texani. Per Houston fondamentale non andare sotto 0-2 ma ancor di più House Jr, Rivers, Covington dovranno fare uno step in più.
Pronostico: Rockets 4-3


💬 Commenti