Eurolega nel caos: non si gioca più in Italia...ma Milano va a Berlino!?

Giornata folle e forse non è ancora finita negli uffici dell'Eurolega che ha annullato tutte le partite nel nostro paese costringendo le nostre tre squadre a campi neutri

Scritto da FMB  | 

Giornata folle e non è ancora finiti negli ufficii dell'Eurolega che ha annullato tutte le partute nel nostro paese costringendo le nostre 2 squadre a campi neutri.

Partiamo dalle ufficialità:

Olimpia Milano affronterà l'Olympiakos venerdì 13 marzo alla Mercedes-Benz Arena di Berlino per il match #29 della Regular-Season

RETROSCENA

Questa gara tra i bianco-rossi di coach Ettore Messina ed i greci è diventata un caso sin dalla scorsa settimana ed è impazzato quando Euroleague ufficializzò/confermò lo svolgimento a porte chiuse giovedì 12 marzo al Forum di Assago per la rabbia dei greci che, in un ipotetico viaggio, avrebbero dovuto usufruire di Genova come snodo per muoversi in giornata.

SVOLGIMENTO

L'Olympiakos si è opposto sia prima dell'ufficialità che dopo chiamando in causa anche la Commisione di Salute greca per vietare la trasferta, alla fine Euroleague ha ceduto regalandoci però un'ora di delirio:
1) Partita di giovedì sospesa
2) Tutte le partite di Eurolega ed EuroCup in terriotorio Italiano (fino all'11 aprile) saranno rilocate quindi oltre all'Olimpia problemi pure per Virtus Bologna e Reyer Venezia
3) Ufficializzato il rilocamento di Milano-Oly in quel di Berlino questo venerdì ore 20:45

Già proprio in Germania dove l'emergenza COVID-19 è la stessa che stiamo vivendo noi con la differenza che viene "nascosta".

DATE & PARTITE

Qui di seguito le partite "casalinghe" che le italiane dovranno giocare fuori dal nostro paese:

Milano
13/3/2020: Vs Olympiacos
02/04/2020: Vs ASVEL
09/04/2020: Vs CSKA

EuroCup
20/03/2020: Venezia Vs Unicaja & Virtus Bologna Vs Monaco

SCENARI

Nemanja Nedovic ha subito espresso il suo disapuunto via Twitter ed è anche comprensibile, Milano con questo decreto dovrà giocare un mese fuori casa contro 6 squadre (3 trasferte da calendario) il tutto con la lotta Playoffs ancora viva.

SOLUZIONE DI NBA-EVOLUTION

Una delle soluzione che l'Olimpia potrebbe sondare è quella di cercarsi una nuova casa temporanea, come sapete il campionato italiano è fermo fino al 3 aprile (CLICCA QUI per leggere) quindi l'Eurolega è l'obiettivo primario per i milanesi che non possono certo cambiare 6 città in un mese tra arene nuove ma soprattutto spostamenti continui.

Una soluzione potrebbe essere il Principato di Monaco, Montecarlo! Stando ai dati di oggi 11 marzo il Principato non è evidenziato ne in arancione ne in rosso (a differenza della Germania, ndr) per la questione COVID-19, l'arena c'è ed è il Salle Gaston Médecin, l'ASVEL può raggiungerla comodamente ed il CSKA può atterrare a Nizza.
Inoltre Montecarlo non è neanche così lontano da Milano quindi non comporterebbe grandi sbattimenti contando, come scritto prima, la presenza dell'Aeroporto di Nizza per muoversi alla volta di Belgrado, Baskonia e San Pietroburgo.

 


💬 Commenti