Aggiornamenti NBA: ripresa con solo 20 squadre?

Continuano i lavori in corso all'Olympic Tower per la ripresa della stagione NBA, non ci saranno decisioni domani ma si valutano nuove ipotesi.

Scritto da FMB  | 

Continuano i lavori in corso all'Olympic Tower per la ripresa della stagione NBA, non ci saranno decisioni domani ma si valutano nuove ipotesi.

Nella giornata di domani si terrà il consiglio di amministrazione tra il Commissioner Adam Silver, i General Manager e i proprietari NBA ma, come riportato da Adrian Wojnarowski, NON ci saranno aggiornamenti o decisioni finali sulle modalità della ripresa della stagione.

Martedì vi avevamo parlato di alcune ipotesi tra le quali i super Playoffs con le migliori 16 o una fase a gironi pre-Playoffs (CLICCA QUI per leggere), proprio quest'ultima idea potrebbe fiducia con l'idea di tornare a giocare con solo 20 squadre; le migliori 16 della classifica generale NBA più le migliori 4 che sarebbero Portland, New Orleans, San Antonio e Sacramento!

Questo perché c'è molto scetticismo nel riprendere con tutte e 30 le franchigie e poi a quota 20 si può giocare il cosidetto "Play-In Tournament", fortemente supportato dal proprietario dei Mavericks Mark Cuban, cosicchè le 4 prima citate possano giocarsi le loro carte Playoffs, così facendo però si avrebbero 12 squadre denll'Ovest.

La Lega sta anche lavorando ad una multi-fase di protocolli di sicurezza, ad oggi il piano è far riprendere a metà giugno i Training-Camp, trasferirisi ad Orlando per cntinuare gli allenamenti ed inziare a metà luglio/primi di agosto la stagione.

Confermato il rientro negli Stati Uniti dei giocatori/allenatori tornati in patria durante la pandemia.

NBA & NBPA stanno anche discutendo del tema "famiglia", infatti stanno pensando di consentire l'accesso alla bolla (ede dove si giocherà, ndr) solo ad un ristretto numero di parenti, soprattutto l'accesso sarà consentito col proseguo dei Playoffs cosicché da non avere molta gente.


💬 Commenti