LBA, Aggiornamenti di mercato (29/06/2020)

Varese ufficializza Rich, Reggio Emilia strappa Kyzlink a Trieste e Treviso continua la ricerca del suo quinto straniero.

Scritto da Marco Tartini  | 

Zalgiris Kaunas

Varese ufficializza Rich, Reggio Emilia strappa Kyzlink a Trieste e Treviso continua la ricerca del suo quinto straniero.

Aggiornamenti relativi al 26 giugno

OLIMPIA MILANO

Milano è ancora in attesa della separazione ufficiale fra Luigi Datome ed il Fenerbahce, per potersi piombare alla sua porta.
Il futuro di Zach LeDay, invece, dipenderà in buona parte dalla decisione di coach Jasikevicius: qualora Sarunas rimanesse allo Zalgiris, i lituani non potrebbero più permettersi Zach, ma se optasse per il trasferimento in un altro club (Fenerbahce?) la partenza del centro non sarebbe più così scontata.

ACQUISTI: Malcolm Delaney, Davide Moretti, Kevin Punter, Shavon Shields, Kyle Hines
RINNOVI: Michael Roll, Jeff Brooks, Kaleb Tarczewski

VIRTUS BOLOGNA

Per la Virtus sfuma l’ipotesi Corey Walden, quest’anno al Partizan, che ha deciso di tentare il salto in Eurolega con i rivali della Stella Rossa.
Inoltre, come comunicato dal giocatore stesso via social, è giunta al capolinea l’avventura bolognese di David Cournooh, che sta seriamente considerando il ritorno a Brindisi.

ACQUISTI: Awudu Abass, Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori

REYER VENEZIA

La Reyer ha rinnovato l’ultimo tassello del proprio roster: Jeremy Chappell, guardia/ala che vestirà la maglia orogranata anche nella stagione 2020/21.

ACQUISTI: Isaac Fotu
RINNOVI: Andrea De Nicolao, Julyan Stone, Davide Casarin, Bruno Cerella, Jeremy Chappell, Michael Bramos, Austin Daye, Valerio Mazzola, Mitchell Watt

LEONESSA BRESCIA

Stando a quanto riportato da Bresciaoggi, pare fatta per il ritorno di Christian Burns a Brescia, con la quale siglerà un 1+1. Ai microfoni dello stesso quotidiano, il GM Santoro ha dichiarato che la società ha cercato insistentemente Jeff Brooks, e che l’arrivo di Drew Crawford non è così vicino come sembra.
Intanto, è stata ufficializzata la firma di Kenny Chery, nuovo playmaker titolare reduce da un’ottima annata a Nanterre.
Per completare il parco stranieri, la Germani è sulle tracce di David Kravish e Mangok Mathiang, per sostituire l’uscente Cain.

ACQUISTI: Kenny Chery, Tyler Kalinoski

NEW BASKET BRINDISI

Dopo Visconti, Brindisi è pronta a scommettere anche su Mattia Udom, altro italiano proveniente dalla Serie A2, che se accettasse l’offerta diverrebbe la nuova ala grande di riserva.

ACQUISTI: Riccardo Visconti
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

AQUILA TRENTO

Oltre a Michele Vitali, a Trento si sta valutando Tyler Cain, la cui permanenza a Brescia non è affatto scontata. L’ex Varese andrebbe a rinforzare un reparto lunghi mediocre, che in questi anni ha rappresentato l’anello debole della catena aquilotta.

ACQUISTI: Luca Conti (ritorno dal prestito)
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO VARESE

Sempre più improbabile la permanenza a Varese di Matteo Tambone, che, se dovesse veramente fare le valigie, favorirebbe la conferma di Ingus Jakovics.
IN attesa di ricevere risposte da Luis Scola, al quale ha offerto un 1+1, l’Openjobmetis ha poi ufficializzato l’ingaggio di Jason Rich.

ACQUISTI: Michele Ruzzier, Giovanni De Nicolao, Jason Rich, Arturs Strautins, Niccolò De Vico, Denzel Andersson

PALLACANESTRO CANTÙ

Ancora in attesa di risposte da Jaime Smith, Cantù ha ufficializzato l’acquisto di Jordan Bayehe, con il quale ha raggiunto un’intesa biennale.

ACQUISTI: Donte Thomas, Jordan Bayehe
RINNOVI: Gabriele Procida, Andrea Pecchia, Andrea La Torre

PALLACANESTRO REGGIANA

Reggio Emilia ha portato a termine il suo primo movimento di mercato, trovando un accordo biennale (1+1) con Tomas Kyzlink, in uscita da Roma.
La Grissin Bon sta tenendo d’occhio pure Giovanni Pini, che proprio con i biancorossi ha completato il suo percorso giovanile ed ha esordito in Serie A.

ACQUISTI: Tomas Kyzlink

UNIVERSO TREVISO BASKET

Jordan Parks si è definitivamente trasferito in quel di Napoli, dove formerà insieme a Josh Mayo una coppia dominante.
Come quinto straniero, la De’ Longhi sta cercando un esterno con buone doti fisiche e capacità difensive, e in tal senso sta sondando il profilo di Sekou Wiggs. Le maggiori incognite riguardo l’ex Ferrara hanno a che fare con la sua inesperienza: dopo Carroll, Mekowulu e Vildera, sarebbe il quarto giocatore proveniente dalla Serie A2 su cui Treviso scommetterebbe, e pertanto un fattore di rischio non trascurabile.

ACQUISTI: Jeffrey Carroll, Nicola Akele, Christian Mekowulu, Giovanni Vildera
RINNOVI: Matteo Chillo

PALLACANESTRO TRIESTE

L’Allianz ha comunicato il rinnovo di Daniele Cavaliero, pedina molto importante anche all’interno dello spogliatoio.

ACQUISTI: Tommaso Laquintana, Andrejs Grazulis, Ike Udanoh
RINNOVI: Daniele Cavaliero, Juan Fernandez

VUELLE PESARO

Jasmin Repesa è sbarcato a Pesaro, ed insieme a lui potrebbe arrivare Simone Fontecchio, corteggiato da tempo dai marchigiani.


💬 Commenti