NBA Playoffs 2020: semplice analisi 1° turno East

Iniziamo ad analizzare (in maniera semplice) i primi turni di questi speciali Playoffs NBA nella bolla, cominciamo dall'East dove una squadra spicca su tutte

Scritto da FMB  | 

Iniziamo ad analizzare (in maniera semplice) i primi turni di questi speciali Playoffs NBA nella bolla, cominciamo dall'East dove una squadra spicca su tutte.

Lo so, negli anni passati vi avevamo abituati bene con analisi tecnico/tattica, match-up, pronostico, date, ma quest'anno è tutto in via straordinaria quindi per ogni sfida un rapido commento con i punti salieti più il pronostico.
Cominciamo dall'East che offre due serie molto intriganti con una che promette Gara7 mentre un'altra "rovinata" da un'assenza importante.

CALENDARIO 1° TURNO

EASTERN CONFERENCE

Milwaukee Bucks (#1) - Orlando Magic (#8)

Serie abbastanza sbilanciata, Milwaukee è una squadra in missione, grazie ad una super Regular-Season non ha dovuto stressare le sue stelle durante i Seeding Games, Orlando non ha armi per contrastare questi Bucks, specie Giannis, a meno di notti magiche al tiro per Fournier-Vucevic con l'opposto dall'altra parte questa serie è destinata a chiudersi in fretta
Pronostico: Bucks 4-0

Toronto Raptors (#2) - Brooklyn Nets (#7)

Anche qui pronostici abbastanza chiari, i Raptors hanno confermato di essere una signor squadra pure senza la superstar di turno, il loro 2° posto era scritto da ancor prima della ripresa, hanno esperienza e molta motivazione nel dimostrare che i campioni sono ancora loro. Nets arrivati disastrati con mezza squadra rimasta a casa però lottano come dei disperati, Caris LeVert è il go-to-guy e magari una partita potrebbero anche strapparla.
Pronostico: Raptors 4-0

Boston Celtics (#3) - Philadelphia 76ers (#6)

Questa ormai è LA classica sfida dell'East e peccato che si giochi al 1° turno, la colpa è ovviamente dei 76ers che hanno disputato una Regular-Season davvero pessima viste le aspettative, la beffa è che hanno porttao via Horford dai Celtics per levarlo di torno ad Embiid ma in compenso non ci sarà Ben Simmons! Non c'è il fattore campo del Garden ma Boston parte favorita, il duo Tatum-Brown è on-fire e se Gordon Hayward conferma l'ottimo stato di forma visto in questa riresa per Phila il solo Embiid non può bastare. Molto dipenderà dai contributi di Shake Milton, Jason Richardson e Tobias Harris che non sempre hanno avuto un rendimento costante.
Pronostico: Celtics 4-1

Miami Heat (#4) - Indiana Pacers (#5)

Questa è LA serie dell'East! T.J Warren ha giocato dei seeding games da MVP della Lega (senza Lillard avrebbe vinto lui il riconoscimento di MVP di questa ripresa, ndr) ma òl'unica gara che ha steccato è stata prprio contro i Miami Heat di Jimmy Butler. Miami è al completo (Kendrick Nunn dovrebbe farcela), in queste partite si sono messi ben in evidenza Tyler Herro e Duncan Robinson, Bam Adebayo è la certezza e quindi Heta favoriti ma non di molto.
Ad Indiana manca niente men che Domantas Sabonis, giocatore chiave soprattutto nel match-up con Adebayo, però la squadra ha dimsotrato di esserci con un Victor Oladipo in crescita. Potrebbero andare a G7? Potrebbero..
Pronostico: Heat 4-3

Appuntamento alle 16:00 per la Western Conference

 

 


💬 Commenti