Ed Davis risponde a Irving-Howard: "Facile per voi..."

Il lungo dei Jazz non le ha mandate a dire ai giocatori che stanno remando contro la ripartenza evidenziando come per loro sia facile visti i contratti.

Scritto da FMB  | 

Abbie Par / Getty Images

Il lungo dei Jazz Ed Davis (31 anni) non le ha mandate a dire ai giocatori che stanno remando contro la ripartenza evidenziando come per loro sia facile visti i loro contratti.

Uno degli aspetti, se non L'ASPETTO, per il quale l'NBA non può permettersi (ma d'altronde come qualunque altra Lega, ndr) di cancellare la stagione è quello economico, le perdite sarebbero gravissime sia per la Lega ($2 miliardi) che per i giocatori che andrebbero a perdere circa il 35% del loro ingaggio.

Un conto sono i vari LeBron James, Stephen Curry, James Harden, lo stesso Kyrie Irving che hanno contratti faraonici e quindi "cadrebbero su un materasso" ma un altro sono tutti gli altri ai quali ci ha pensato Ed Davis con un forte messaggio a dar voce:

È facile per un ragazzo come Kyrie dire che è pronto a rinunciare a tutto [per la riforma sociale], ma darà davvero tutto? È facile per Dwight Howard dire che non abbiamo bisogno di giocare quando è ad Atlanta nella sua dimora da $20 milioni...Quando si tratta come cultura nera, vedi dove siamo e come siamo così indietro quando si tratta di persone di colore e la loro ricchezza, i soldi che abbiamo, se perdiamo il resto di questa stagione (e forse il prossimo anno) stiamo parlando di miliardi e miliardi di dollari per la comunità nera...Puoi vederlo così, che perdere quei soldi per noi farebbe del male a generazioni di persone.

Davis ha anche parlato della Conference-Call di venerdì evidenziando che:

Ci saranno stati 80 giocatori in quella chiamata, 10 di loro hanno parlato, solo la metà ha detto che potremmo aver bisogno di prendere una posizione e che giocare potrebbe non essere la migliore idea.

In questa stagione Kyrie Irving (poi con le riduzioni da aprile qualcosa di meno) alla voce contratto vantava $31 milioni, Ed Davis $4 milioni


💬 Commenti