NFL Tuesday 19: commento della Week #4

Quarta settimana della stagione NFL tra gare recuperate e rinviate per COVID e colpi come quello di Cleveland a Dallas, sono 6 le squadre imbattute.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Joshua Gunter / cleveland.com

Quarta settimana della stagione NFL tra gare recuperate e rinviate per COVID e colpi come quello di Cleveland a Dallas, sono 6 le squadre imbattute.

Con 307 yards corse sulla porosa difesa dei Cowboys e una serie di big plays dopo l’altra (con la chicca della corsa di 50 yards di un Odell Beckham Jr. in formato stellare) i Browns superano un primo esame di maturità e salgono 3-1 per la prima volta dal 2001 cominciando realmente a credere ad una partecipazione ai playoff. Il mix di (tante) corse, lanci mai forzati e capacità della difesa di generare turnover si rivela fatale per i Cowboys che, nonostante la terza partita di fila con almeno 450 yards lanciate da Dak Prescott incassano una sconfitta preoccupante. Come al solito Dallas si scava una fossa profonda (41-14 ad un certo punti il parziale per Cleveland) da cui non riesce ad uscire; se non fosse stato per il suicidio collettivo dello special team dei Falcons, i texani sarebbero 0-4

La situazione si fa oltremodo preoccupante perché, contro ogni pronostico, gli Eagles sbancano San Francisco. Un touchdown sulla asse Wentz-Fulgham (richiamato dalla practice squad il giorno prima) firma il colpo di giornata e la debolezza della NFC East li proietta addirittura al primo posto. La partita ridimensiona anche i Niners che senza Jimmy Garoppolo in regia faticano a mettere punti sul tabellone e si augurano quindi un pronto ritorno in salute dell’ex Eastern Illinois

Il resto della NFC vive sulla solita W dei Seahawks (a dire il vero più impegnati del previsto in quel di Miami) e dei Packers del solito Aaron Rodgers che hanno buon gioco sui deludenti Falcons di quest’anno (esonero in arrivo per coach Quinn?).
Il QB di tampa bay incassa un altro intercetto Pick-6 e con 5 touchdown (su cinque ricevitori diversi) si scrolla di dosso qualche dubbio di troppo e porta i Buccaneers alla vttoria in rimonta contro i Chargers ed in vetta alla NFC South dove, ad inseguire, rimangono i Saints.
Pur con mezza squadra fuori New Orleans timbra 35 punti di fila (da 0-14 a 35-14) e condanna Detroit ad una sconfitta che potrebbe costare il posto a coach Patricia

In AFC continua la bella stagione dei Bills che passano anche a Las Vegas e mantengono la leadership divisionale dove rimangono più staccati i Patriots. Privi di Cam Newton, bloccato dal Covid-19 (cosa che ha messo in dubbio la possibilità che la partita si giocasse con rispetto ad eventuali altri positivi presenti in squadra), New England cede a casa deo Chiefs che rimangono così imbattuti (prima squadra nella storia a partire 4.0 per 4 stagioni consecutive).
Bill Belichick tira fuori capitoli inediti del suo “Manuale della Difesa Perfetta” e imbriglia Mahomes & Co per quasi tutta la partita (a metà ultimo quarto il punteggio è sul 13-10 per i padroni di casa) e solo i 3 intercetti lanciati da Bryan Hoyer (sostituto appunto di Newton) non permettono ai Patriots di vincere la partita.


💬 Commenti