NBA Awards 2019/20: Ja Morant è il "R.O.Y"

La matricola dei Grizzlies ha disputato una grande stagione approfittando dell'assenza del grande favorito, sono mancati solo i Playoffs come ciliegina

Scritto da FMB  | 

Kathy Willens / AP Photo

La matricola dei Grizzlies ha disputato una grande stagione approfittando dell'assenza del grande favorito, sono mancati solo i Playoffs come ciliegina.

Proseguono gli NBA Awards 2019/20 ed oggi i va a premiare il Rookie Of The Year che non poteva che non andare a Ja Morant (21 anni) dei Memphis Grizzlies! La 2^ scelta assoluta al Draft 2019 non ha deluso le aspettative, complice anche l'assenza ad inizio stagione di Zion Williamson Morant ha subito mostrato le sue abilità staccando con distacco la sua clase Draft.

Per il prodotto di Murray State. dicasi 17.8 punti (47% dal campo), 7.3 assist 3.8 rimbalzi e, a tratti un clone di Allen Iverson per le sue abilità dal palleggio e nell'attaccare il ferro contando anche un'elevazione pazzesca, ma a colpire è stata la sua leadership dii una squadra giovane che a momenti conquista i Playoffs, eliminati solo in volata al Play-In Tournament e senza lockdown chissà come sarebbe andata.

L'esordio roboante di Zion e le su prestazioni lo avevano subito messo in lizza per il riconoscimento di miglior matricola ma tra lockdown e dei Seeding-Games incolore le sue chance erano scemate, Zion arrivato addirittura 3°preceduto da Kendrick Nunn dei Miami Heat.

Morant è il 2° giocatore della storia Grizzlies a conquistare quest award, il primo fu Pau Gasol (2000/01).

NBA AWARDS 2019/20

Coach Of The Year Nick Nurse (TOR)
Defensive Player Of The Year Giannis Antetokounmpo (MIL)
Most Improved Player Of The Year Brandon Ingram (NOP)
Rookie Of The Year Ja Morant (MEM)

 

 


💬 Commenti