La favola di Andre Ingram, presidente Unione Giocatori G-League

Una delle più belle storia dell'NBA ha il suo lieto fine perché Andre Ingram è stato nominato presidente Unione Giocatori G-League

Scritto da FMB  | 

Andrew D. Bernstein / Getty-Images

Una delle più belle storia dell'NBA ha il suo lieto fine perché Andre Ingram è stato nominato presidente Unione Giocatori G-League.

Ai Playoffs 2020 i Los Angeles Lakers hanno usato per 5 partite (4-1) la "Mamba Jersey" in onore di Kobe Bryant, uniforme che fece il suo debutto dopo il ritiro di Kobe nella stagione 2017/18 ed uno dei più famosi giocatori Lakers che la omaggiò fu...Andre Ingram!

La favola di Andre Ingram ancora oggi rieccheggia nel mondo NBA, a 32 anni dopo 10 anni passati in G-League viene convocato dai Lakers per le ultime due partite di Regular-Season diventando il rookie più anziano dal 1964; il debutto di Ingram avviene l'11 aprile 2018, i Lakers ospitano i Rockets vestendo la "Mamba Jersey", vincerà Houston ma Ingram piazza 19 punti con 6/8 dal campo e 4/5 da 3! Sarà l'unica nota positiva della deludente stagione Giallo-Viola.
Ingram farà un 2° ritorno ai Lakers l'anno dopo, con Lonzo Ball e Brandon Ingram infortunati l'11 marzo 2019 i Lakers lo richiamano dalla loro squadra diu G-League (South Bay) con contratto da 10 giorni ma stavoltya nessun acuto, scaduto il contratto tornerà in G-League.

Ingram è rimasto nell'orbita della G-League, a febbraio di quest'anno si è infortunato appendendo le scarpe al chiodo ma la sua avventura non è finita, infatti stanotte è stato nominato President of the Interim Executive Committee of Basketball Players Union, di fatto presidente dell'unione giocatori della G-League.


💬 Commenti