LBA, Aggiornamenti di mercato (10/08/2020)

Cremona firma ben otto giocatori, Roma porta a casa Campogrande e Brindisi chiude il proprio roster con Perkins.

Scritto da Marco Tartini  | 

Cremona firma ben otto giocatori, Roma porta a casa Campogrande e Brindisi chiude il proprio roster con Perkins.

Aggiornamenti relativi al 3 agosto

VIRTUS BOLOGNA

La Virtus Bologna ha deciso di confermare Stefan Nikolic, diversamente da quanto si potesse pensare inizialmente.

ARRIVI: Josh Adams, Awudu Abass, Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori

NEW BASKET BRINDISI

L’ultimo tassello del roster brindisino sarà Nick Perkins, centro formatosi all’Università di Buffalo, reduce da una stagione trascorsa nel campionato giapponese.

ARRIVI: D’Angelo Harrison, Riccardo Visconti, James Bell, Derek Willis, Mattia Udom, Nick Perkins, Ousman Krubally
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

VANOLI CREMONA

In settimana la Vanoli ha mosso i primi passi nel mercato, inserendo nel proprio parco italiani Giuseppe Poeta, David Cournooh, Fabio Mian e Andrea Donda. Non è andata a buon fine, invece, la trattativa con Luca Campogrande, trasferitosi a Roma.
Per quanto riguarda il reparto stranieri, Cremona ha firmato Jarvis Williams, quest’anno allo ZZ Leiden, Marcus Lee, centro in uscita dai Sioux Falls Skyforce, e T.J. Williams, reduce da un’esperienza all’Hapoel Be'er Sheva.
Infine, la società ha deciso di “promuovere” in prima squadra Lazar Trunic, prodotto del vivaio lombardo che nell’ultima stagione ha disputato la Serie C Gold in doppio tesseramento con la Sansebasket.

ARRIVI: Giuseppe Poeta, T.J. Williams, Davide Cournooh, Lazar Trunic, Fabio Mian, Jarvis Williams, Marcus Lee, Andrea Donda

AQUILA TRENTO

Trento è ancora alla ricerca della sua nuova ala piccola, ruolo per il quale finora è stato fatto soltanto il nome di Troy Williams.

ARRIVI: Gary Browne, Jeremy Morgan, Victor Sanders, Luca Conti (ritorno dal prestito), Luke Maye, JaCorey Williams
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO VARESE

Brutte notizie per l’Openjobmetis, che per diversi giorni dovrà fare a meno di Toney Douglas. La guardia varesina, la cui conferma tuttavia non è ancora stata ufficializzata, è rimasta bloccata in Inghilterra dopo che era andata a far visita alla sua famiglia, e non è detto che riesca a rientrare in Italia prima dell’inizio della Supercoppa.

ARRIVI: Michele Ruzzier, Giovanni De Nicolao, Jason Rich, Arturs Strautins, Niccolò De Vico, Denzel Andersson, Luis Scola, Anthony Morse
RINNOVI: Ingus Jakovics

PALLACANESTRO REGGIANA

Ufficiale l’approdo a Reggio Emilia di Josh Bostic, guardia/ala che ha alle spalle una lunga esperienza in campo europeo e che nell’ultima stagione ha disputato l’EuroCup con la maglia di Gdynia.
Enrico San Pietro, vicepresidente della Reggiana, ha dichiarato che la società è ancora alla ricerca dei due pezzi che mancano per chiudere il roster (l’ala grande ed il centro titolari), e che non è detto che riusciremo a vederli in campo in occasione della Supercoppa.

ARRIVI: Brandon Taylor, Tomas Kyzlink, Janis Blums, Filippo Baldi Rossi
RINNOVI: Jacopo Soviero, Carlo Porfilio

VIRTUS ROMA

Come detto in precedenza è fatta per il ritorno a casa di Luca Campogrande, che ha lasciato Brindisi per tornare nella “sua” Roma. Insieme alla guardia azzurra è arrivato il veterano Riccardo Cervi, in cerca di riscatto dopo le sfortunate e brevi parentesi a Varese e a Trieste.
La Virtus ha poi confermato Liam Farley e Kevin Cusenza, mentre ha raggiunto un’intesa con Chris Evans, ala statunitense reduce da un’ottima stagione in quel di Orleans, dove ha registrato 15 punti e 5 rimbalzi di media a partita.
Ormai è fatta anche per l’acquisto di Gerald Robinson, playmaker in arrivo da Patrasso che in passato ha giocato proprio con Evans, in quel di Montecarlo.

ARRIVI: Luca Campogrande, Chris Evans, Riccardo Cervi

VUELLE PESARO

Stando a quanto riportato da Il Resto del Carlino, per il ruolo di centro di riserva ci sarebbe in lizza pure Marco Cusin, che già nel 2011/12 aveva vestito i colori del club marchigiano.

ARRIVI: Justin Robinson, Matteo Tambone, Frantz Massenat, Carlos Delfino, Marko Filipovity, Tyler Cain
RINNOVI: Simone Zanotti


💬 Commenti