NBA alto rischio di tornare a giocare...a metà giugno!

Lo stop della pallacanestro a stelle/strisce rischia seriamente di allungarsi oltre aprile e pure maggio stando agli ultimi rumors.

Scritto da FMB  | 

Getty Images

L'11 marzo il Commissioner Adam Silver ha sospeso la Regular-Season NBA comunicando almeno 30 giorni di pausa (CLICCA QUI per leggere) ma quei 30 giorni rischiano seriamente di essere solo l'inizio.

Stando a quello riportato da Adrian Wojnarowski (ESPN) molti proprietari ed executives credono fortemente che se l'NBA tornerà a giocare sarà verso la metà di giugno...e a porte chiuse!
Alla base di questa previsione c'è l'avvertenza del CDC ossia il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie che sconsiglia vivamente eventi da 50+ persone nelle prossime 8 settimane.

Mentre sembra spacciata la stagione della G-League.

Questione calendario che salta totalmente se l'NBA dovesse tornare in azione a giugno, queste sono le date OGGI della Regular-Season 2019/20:
15 aprile: fine Regular-Season
18 aprile: inizio Playoffs
19/20 maggio: inizio Finali Conference
4 giugno: inizio delle NBA Finals

Oggi i giocatori colpiti dal COVID-19 sono Rudy Gobert (27 anni), Donovan Mitchell (25 anni) degli Utah Jazz e l'ultimo è stato ieri Christian Wood (24 anni) dei Detroit Pistons.
Risultati negativi i test per i Toronto Raptors dopo la trasferta a Salt Lake City e l'arbitro Courtney Kirkland in quanto era stato in contatto col lungo francese dei Jazz.

L'NBA ha cancelato gli allenamenti delle franchigie ma i giocatori possono amdare avanti ad allenars, da soli, usufruendo delle strutture delle loro squadre. I giocatori, inoltre, adesso potranno spostarsi dalle città delle franchigie, in tutto questo l'NBPA (Associazione giocaori) ha garantito agli agenti che i loro clienti continueranno a ricevere lo stipendio malgrado lo stop.

CLICCA QUI per leggere la situazione della pallacanestro nel mondo.

 

 


💬 Commenti