Clippers, tutto pronto per la nuova arena!

Il Governor Steve Ballmer ha concluso la trattativa con la MGM per l'acquisto del Forum di Inglewood, ultimo ostacolo per la nuova arena dei suoi Clippers.

Scritto da FMB  | 

Los Angeles Clippers

Il Governor Steve Ballmer ha concluso la trattativa con la MGM per l'acquisto del Forum di Inglewood, ultimo ostacolo per la nuova arena dei suoi Clippers.

Ieri sui Social avevo riportato della conclusione della trattativa tra Steve Ballmer, proprietario dei Los Angeles Clippers, e la Madison Square Garden Entertainment Corp (James Dolan) per l'acquisizione del Forum di Inglewood alla cifra di $400 milioni.
L'acquisto della storica arena che vide i successi dei Lakers dal 1967 al 1999 è stato il tassello finale per la luce verde alla costruzione dell'arena dei Clips (foto in copertina è il rendering), infatti acquistando il Forum adesso Ballmer potrà legalmente* agire sul territorio per erigere quella che sarà la nuova casa della sua franchigia da 18 mila posti.

*Per mesi Dolan si era opposto con battaglie legali contro città e Balmer stesso per la costruzione dell'arena Clippers nella vicinanze del Forum, motivo era la violazione dell'accordo di non costruire nulla nel territorio, acquistando il Forum il problema è stato risolto.

I Clippers però continueranno fino alla stagione 2024/25 a condividere lo Staples Center con i cugini giallo-viola.

Inglewood sta diventando il nuovo polo sportivo della città degli angeli, perché se l'arena dei Clippers dovrà sorgere c'è quella pazzesca dei Los Angeles Rams & Chargers che sta arrivando alla conclusione, il SoFi Stadium:

ERRONEAMENTE scrissi che che il Forum sarebbe stato raso al suolo invece resterà in piedi per ospitare spettacoli e concerti, i Clippers sul loro sito hanno mostrato le zone interessate per la loro nuova arena con anche un video:


💬 Commenti