LBA, Aggiornamenti di mercato (03/08/2020)

Roma e Cremona si iscrivono ufficialmente al campionato LBA 2021, Brindisi trova un più che degno sostituto di Banks e Trieste porta in Italia Milton Doyle.

Scritto da Marco Tartini  | 

Roma e Cremona si iscrivono ufficialmente al campionato LBA 2021, Brindisi trova un più che degno sostituto di Banks e Trieste porta in Italia Milton Doyle.

Aggiornamenti relativi al 27 luglio

CLICCA QUI per leggere la presentazione di Gigi Datome

PALLACANESTRO BRESCIA

Come avevamo anticipato lunedì scorso, Andrea Ancellotti sarà l’ultimo tassello del roster a disposizione di coach Esposito.
Nel frattempo, la Leonessa ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Tyler Cain, accasatosi a Pesaro.

ARRIVI: Kenny Chery, Giordano Bortolani, Tyler Kalinoski, Salvatore Parrillo, Andrew Crawford, T.J. Cline, Christian Burns, Dusan Ristic, Andrea Ancellotti

NEW BASKET BRINDISI

Colpaccio della New Basket, che per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Banks ha ingaggiato D’Angelo Harrison. Nella scorsa stagione la guardia ventisettenne ha trascinato il Maccabi Rishon LeZion fino alla finale del campionato israeliano, nella quale, però, i suoi 38 punti non sono bastati per sconfiggere Wilbekin e compagni.

ARRIVI: D’Angelo Harrison, Riccardo Visconti, James Bell, Derek Willis, Mattia Udom, Ousman Krubally
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

VANOLI CREMONA

Dopo aver completato l’iscrizione al campionato LBA 2020/21 (CLICCA QUI per leggere), Cremona non ha perso tempo e ha dato inizio al suo mercato, affidando per prima cosa la panchina a coach Paolo Galbiati e all’assistente Pierluigi Brotto (entrambi hanno firmato un 1+1).
È stata poi formulata una proposta di rinnovo a Travis Diener, che nei prossimi giorni scioglierà le riserve sul proprio futuro, mentre sono in dirittura d’arrivo le trattative con Fabio Mian e Peppe Poeta.
Piace anche Paulius Sorokas, che quest’anno ha ricoperto il ruolo di “straniero di Coppa” a Sassari.

AQUILA TRENTO

Nulla di fatto fra l’Aquila e Jahlil Tripp, principalmente a causa della volontà del giocatore di stabilire un’opzione di uscita dal contratto in caso di chiamata dalla G League.
Intanto, i bianconeri hanno trovato il loro nuovo centro titolare: JaCorey Williams, classe 1994 in arrivo dal PAOK Salonicco.

ARRIVI: Gary Browne, Jeremy Morgan, Victor Sanders, Luca Conti (ritorno dal prestito), Luke Maye, JaCorey Williams
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO CANTÙ

Come riportato nel precedente focus, l’ultimo straniero alla corte di coach Pancotto sarà Jazz Johnson, combo guard ventitreenne plasmatasi alla Nevada University.

ARRIVI: Jaime Smith, Jazz Johnson, James Woodard, Donte Thomas, Maarten Leunen, Jordan Bayehe, Sha’markus Kennedy
RINNOVI: Gabriele Procida, Andrea Pecchia, Andrea La Torre

PALLACANESTRO REGGIANA

La Reggiana ha raggiunto un accordo annuale con Janis Blums, guardia lettone di 38 anni proveniente dal VEF Riga.
Per quanto riguarda lo spot di ala piccola, invece, la dirigenza emiliana sta valutando l’ipotesi di riportare in Italia Josh Bostic, visto in passato con le maglie di Sassari e della Juvecaserta.

ARRIVI: Brandon Taylor, Tomas Kyzlink, Janis Blums, Filippo Baldi Rossi
RINNOVI: Jacopo Soviero, Carlo Porfilio

VIRTUS ROMA

Fortunatamente anche la Virtus Roma prenderà parte alla stagione ventura, come dichiarato dal presidente Claudio Toti. Per quanto riguarda il mercato, sono ufficialmente arrivate le conferme di coach Piero Bucchi e di Tommaso Baldasso.

PALLACANESTRO TRIESTE

Colpaccio della Pallacanestro Trieste che ha completato il proprio roster firmando Milton Doyle, stella in uscita dall’Hapoel Eilat che ha alle spalle trascorsi in NBA.

ARRIVI: Tommaso Laquintana, Milton Doyle, Myke Henry, Davide Alviti, Andrejs Grazulis, Ike Udanoh, DeVonte Upson
RINNOVI: Matteo Schina, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Andrea Coronica, Matteo Da Ros

VUELLE PESARO

Una volta lasciata definitivamente Brescia, Tyler Cain ha deciso di firmare con la Vuelle, squadra nella quale ricoprirà il ruolo di centro titolare.
In settimana la Carpegna ha ingaggiato anche Justin Robinson, playmaker di piccola taglia (173cm per 79 kg) reduce da un’esperienza di due anni all’Elan Chalon.
Infine, il GM Stefano Cioppi ha fatto sapere che Pesaro adotterà la formula del 5+5, e che pertanto il mercato degli stranieri è da ritenersi concluso.

ARRIVI: Justin Robinson, Matteo Tambone, Frantz Massenat, Carlos Delfino, Marko Filipovity, Tyler Cain
RINNOVI: Simone Zanotti


💬 Commenti