Eurolega, stavolta è tutto vero: Gasol torna al Barcellona!

Niente dietrofront o rumors di corridoio perché questa volta è lo stesso giocatore a confermare il ritorno in blaugrana!

Scritto da FMB  | 

Niente dietrofront o rumors di corridoio perché questa volta è lo stesso giocatore a confermare il ritorno in blaugrana!

Settimana scorsa il falso allarme, adesso ivece è ufficiale e proprio Pau Gasol (40 anni) lo ha annunciato via social: torna a giocare e lo farà al Barcellona! 

Il Barcellona quindi riesce prima dellla Dead-Line (24 febbraio) a riportare a casa la leggenda che adesso potrà finalmente punytare all'unico trofeo che gli manca da professionista, l'Eurolega! Infatti ad oggi solo Bill Bradley, Bob McAdoo, Radoslav Nesterovic, Josh PowellToni Kucoc e Manu Ginobili sono gli unici giocatori ad aver vinto l'Eurolega e titolo NBA.

Oltre a puntare alla competizione più importante del Vecchio Continente Gasol avrà l'ìoccasione di poter tornare a giocare puntando alle Olimpiadi di Tokyo 2021 con la sua Nazionale.

Condizioni

Sicuramente molta curiosità sarà nelle su condizioni fisiche visto il lungo stop dovuto all'operazione al piede, Gasol non gioca una partita ufficiale dal 10 marzo 2019 quando vestiva ancora l'uniforme dei Milwaukee Bucks, nella Free-Agency 2019 si trasferì ai Portland Trail Blazers senza mai giocare una partita sempre a causa dell'infortunio al piede. 

Altro aspetto quello tattico, Gasol sano in Eurolega può garantire 10/15' di dominio perché è sempre Pau Gasol, bisognerà capire come coach Jasikevicius lo vorrà usare e quando. Il coach lituano prediligie lunghi mobili e dinamici (Brandon Davies) per il suo gioco, Gasol a 40 anni non è più quel giocatore e certi ritmi non li può tenere. Però allo stesso tempo ha già in saccoccia l'alchimia con la stella Nikola Mirotic vista la lunga militanza con la Nazionale iberica, un aspetto non da poco.


💬 Commenti