LBA, Aggiornamenti di mercato (20/07/2020)

Sei club hanno chiuso il loro mercato ed altrettanti ci sono molto vicini. Ancora in stallo, invece, le situazioni di Brindisi e di Reggio Emilia, ad oggi le squadre più arretrate nella costruzione dei rispettivi roster.

Scritto da Marco Tartini  | 

BCL

Sei club hanno chiuso il loro mercato ed altrettanti ci sono molto vicini. Ancora in stallo, invece, le situazioni di Brindisi e di Reggio Emilia, ad oggi le squadre più arretrate nella costruzione dei rispettivi roster.

Aggiornamenti relativi al 17 luglio

VIRTUS BOLOGNA

Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma Josh Adams è da considerarsi un nuovo membro della Virtus Bologna, come ha comunicato il giocatore stesso tramite il suo profilo Instagram.

ACQUISTI: Josh Adams, Awudu Abass, Amar Alibegovic, Amedeo Tessitori

PALLACANESTRO BRESCIA

La Leonessa ha deciso di sostituire Cain ottenendo in prestito dalla Stella Rossa Dusan Ristic, centro reduce da un’ottima stagione in VTB con Astana, nella quale ha mantenuto medie di quasi 16 punti e 11 rimbalzi.
Con Ken Horton alla porta, per lo spot di 4 la Germani è pronta a scommettere su T.J. Cline, statunitense in procinto di lasciare l’Hapoel Holon. In alternativa, ci sarebbe la clamorosa ipotesi di ritorno in Italia di Marcus Landry, che diventerebbe il secondo MVP della LBA a vestire i colori bresciani.

ACQUISTI: Kenny Chery, Giordano Bortolani, Tyler Kalinoski, Salvatore Parrillo, Andrew Crawford, Christian Burns, Dusan Ristic

NEW BASKET BRINDISI

Giorni tutto sommato “tranquilli” per Brindisi: l’unica notizia degna di nota riguarda il raffreddamento della pista che porterebbe ad Ousman Krubally, diretto in Spagna.

ACQUISTI: Riccardo Visconti, James Bell, Derek Willis, Mattia Udom
RINNOVI: Alessandro Zanelli, Darius Thompson, Raphael Gaspardo

FORTITUDO BOLOGNA

La Fortitudo ha trovato un accordo per la risoluzione del contratto di Rok Stipcevic, e nel frattempo ha raggiunto un’intesa quadriennale con Mattia Palumbo, giovane playmaker che seguiva da tempo e per il quale ha dovuto pagare un buyout di circa €50k a Treviglio.

ACQUISTI: Gherardo Sabatini, Mattia Palumbo, Adrian Banks, Todd Withers, Leonardo Totè, Ethan Happ
RINNOVI: Matteo Fantinelli, Nicolò Dellosto, Stefano Mancinelli

AQUILA TRENTO

La Dolomiti Energia ha ufficializzato l’acquisto di Luke Maye, del quale avevamo dato conto venerdì scorso. All’appello mancano dunque soltanto il centro titolare ed un esterno, e per quest’ultimo ruolo è tornato d’attualità il nome di Michele Vitali (che però tiene sempre un occho sull'estero). L’arrivo dell’azzurro permetterebbe all’Aquila di mantenere il format del 5+5, ma se così non fosse i bianconeri potrebbero tornare all’assalto di Jahlil Tripp.

ACQUISTI: Gary Browne, Jeremy Morgan, Victor Sanders, Luca Conti (ritorno dal prestito), Luke Maye
RINNOVI: Davide Pascolo, Luca Lechtaler

PALLACANESTRO CANTÙ

Sarà Roberto Allievi il nuovo presidente della Pallacanestro Cantù, dato il passo indietro effettuato da Davide Marson.

ACQUISTI: Jaime Smith, James Woodard, Donte Thomas, Jordan Bayehe, Sha’markus Kennedy
RINNOVI: Gabriele Procida, Andrea Pecchia, Andrea La Torre

PALLACANESTRO REGGIANA

Non è andato a buon fine la trattativa fra la Grissin Bon e Jake Cohen, centro in uscita dal Maccabi che avrebbe rappresentato un vero e proprio affare per la formazione di Antimo Martino, ma che è ad un passo dall’accordo con Obradoiro.
La Reggiana continua, invece, a dare fiducia ai prodotti del proprio settore giovanile: dopo quello di Soviero, è stato rinnovato (fino al 2024) anche il contratto di Carlo Porfilio.

ACQUISTI: Brandon Taylor, Tomas Kyzlink, Filippo Baldi Rossi
RINNOVI: Jacopo Soviero, Carlo Porfilio

PALLACANESTRO TRIESTE

Trieste è ancora in cerca della guardia titolare, nonché ultimo tassello del roster. Ad oggi sul taccuino dell’Allianz sono presenti i nomi di Frank Gaines e di Javontae Hawkins, entrambi giocatori di assoluto livello.

ACQUISTI: Tommaso Laquintana, Myke Henry, Davide Alviti, Andrejs Grazulis, Ike Udanoh, DeVonte Upson
RINNOVI: Matteo Schina, Juan Fernandez, Daniele Cavaliero, Andrea Coronica, Matteo Da Ros

VUELLE PESARO

Pesaro è in attesa del via libera per poter ufficializzare le firme di Cain, Baldasso e Tambone, che prima, però, dovranno liberarsi dai contratti che li legano alle rispettive squadre. La situazione del primo pare essere la più complicata e per questo motivo la Carpegna è corsa ai ripari individuando il profilo di un altro centro molto valido: Jordan Murphy, classe ’97 quest’anno in forza agli Iowa Wolves.

ACQUISTI: Carlos Delfino
RINNOVI: Simone Zanotti


💬 Commenti