NFL, Rodgers-Packers siamo a titoli di coda...o poco ci manca

Dopo l'ennesimo fallimento bisogna iniziare a pensare all'ipotesi che l'accoppiata Rodgers-Green Bay sia arrivata alla fine della corsa.

Scritto da FMB  | 

Dylna Buell / Getty Images

Dopo l'ennesimo fallimento bisogna iniziare a pensare all'ipotesi che l'accoppiata Rodgers-Green Bay sia arrivata alla fine della corsa.

Anche quest'anno niente da fare per i Green Bay Packers ed Aaron Rodgers, il Super Bowl continua a rimanere un miraggio da ben 10 anni (2011) e il record nei Championship recita 1-4 con gli ultimi 4 persi tutti in maniera o tragica (tipo questo) o senza mai aver avuto la chance di vincere (l'anno scorso con San Francisco) e adesso bisogna iniziare a farsi qualche domanda sul futuro della stella, Aaron Rodgers.

Negli ultimi 10 anni A-Rod è sempre stato definito il "Più forte QB moderno" mai visto su un campo da Football (ascesa di Mahomes permettendo), impossibile contestare tale affermazione viste la magie, i numeri, le giocatre di puro talento che da anni il Californiano regala. Quest'anno è l'MVP a mani basse però, numeri alla mano, non va al Super Bowl dal 2011 (unica sua apparizione) e questo dato inizia a dare fastidio se si conta l'assoluto valore del giocatore che forse sta iniziando a vedersi lontano dal Wisconsin.

Aiuti? No, grazie

Se tu hai la fortuna e l'astuzia di sostituire Brett Favre con Aaron Rodgers devi sfruttare l'occasione per costruirgli attorno una squadra da Super Bowl con l'obiettivo di creare una legacy come quella dei Patriots o Kansas City nel recente. Dopo la vittoria al Super Bowl 45 contro Pittsburgh il nulla:
• In 10 anni Green Bay NON ha mai regalato al suo QB un Top Player che fosse un WR, un TE, una guardia o anche un difensore. Piccolo esempio, Stefon Diggs era sul mercato l'anno scorso ed è andato a Buffalo (con ottimi risultati) con Green Bay alla finestra senza neanche provarci. Diggs è un "playmaker" che ti cambia e non poco.
• In 10 anni Green Bay al 1° turno del Draft NON ha mai scelto un giocatore offensivo anzi, quest'anno lo ha fatto e chi ha scelto con la #26? Jordan Love, QB...Quando ad esempio Pittsburgh con la #49 si è scelta Chase Claypool (WR) rivelandosi poi uno dei migliori degli Steelers.
• A Tampa Bay si sono messi a 90 per il loro nuovo QB che, oltre a ricoprire anche il ruolo di allenatore, ha fatto lui la squadra pretendendo la firma di Antonio Brown e il ritorno dell'amico Wrestler. A Rodgers mai nulla.

Sapete cosa...

L'anno scorso umiliati dai 49ers, nel 2017 umiliati dai Falcons, nel 2015 il suicidio a Seattle e arriviamo al dramma di stanotte contro Tampa, la chiamata sul 4° & Goal sul -8 a 2'40" dalla fine sulle 8 yards dei Buccaniers. LaFleur, da bravo perdente, chiama un insignificante FG per andare inutilmente -5 e mi volete dire che Aaron Rodgers non ha avuto la personalità/autorità di andare dal suo Coach a fargli cambiare idea nell'azione più importante di tutta la stagione in una situazione di All-In???
Quante volte i vari Payton Manning, Drew Brees lo stesso Patrick Mahomes ieri con Buffalo hanno cambiato la chiamata del loro allenatore su situazione di 4° down? LaFleur non è Bill Belichick o Andy Reid eh...è stato messo a Green Bay per lasciare ampio spazio di manovra a Rodgers dopo l'era McCarthy dove gli cambiava sulla linea di scrimmage TUTTE le chiamate perché non lo sopportava più, hai messo un fantoccio ad allenare proprio per lasciare che la tua stella avesse più controllo (quello che sta facendo Tampa Bay quest'anno, ndr).

Ascoltando anche le parole in conferenza stampa di A-Rod come "Non ero d'accordo con la decisione del coach" e la più significativa: "Il futuro di molti ragazzi è incerto incluso il mio" sono arrivato a questa provocatoria conclusione ma che forse è anche la più sensata: Rodgers si è rotto dei Packers e sul quel 4° & Goal ha deciso lui di non far cambiare idea nel più classico dei "You know what? Fuck It".

In 10 anni Green Bay NON ha fatto nulla per aiutarlo a vincere e gli ha pure preso un QB all'ultimo Draft che sa tanto di smacco, ha ancora due anni di contratto per un totale di $68 milioni con uscita già l'anno prossimo, ha 37 anni, una sola apparizione al Super Bowl e, attenzione, il mercato QB di questa Off-Season (che verrà analizzato dal nostro Fabio in settimana) sarà il più rivoluzionario mai visto perché tranne 5/6 squadre TUTTE devono sistemare la situazione in cabina di regia e molte di queste proprio col QB giusto potrebbero diventare serie contender. 

Restare a Green Bay un altro anno per cosa? Disputare l'ennesima stagione sensazionale, vincere la raccapricciante Division e poi fallire sistematicamete sul più bello contro la cenerentola di turno? Non ha più senso per lui restare ai Packers visto poi come lo hanno aiutato in questi 10 anni, cambiare aria gli gioverebbe e magari anche Conference per cimentarsi in una nuova sfida con nuovi stimoli in un ambiente che magari lo valorizzerà, cosa che i Packers non sono stati in grado.


💬 Commenti