Milicic risponde ad Anthony: "Non c'è bisogno di giudicare"

Settimana scorsa durante una diretta Instagram tra Wade & Anthony il giocatore dei Trail Blazers ha scherzato la 2^ scelta assoluta al Draft 2003 che oggi ha risposto.

Scritto da FMB  | 

Jesse D. Garrabrant / Getty Images

Settimana scorsa durante una diretta Instagram tra Dwyane Wade & Carmelo Anthony il giocatore dei Trail Blazers ha parlato di quel Draft 2003 che ancora non ha digerito, soprattutto la scelta prima della sua.

Ce lo ricordiamo tutti, LeBron James #1 con Cleveland, Darko Milicic #2 con i Detroit Pistons e Melo alla #3 con Denver; nella diretta Instagram Wade ha commentato quel Draft facendo un'analisi accurata e dicendosi (come tanti) sorpreso dall chiamata di Detroit con l'allora ala dell'Hemofarm, Anthony rispose con un irrisorio: "Chi???" scaturendo la risata di Wade aggiungendo che se fose stato scelto da Detroit oggi avrebbe 3 anelli in bacheca.

La carriera di Darkone la conosciamo tutti, Larry Brown non lo considera, si porta a casa senza mai giocare l'anello del 2004, per 10 anni gira per la Lega giocando per Orlando, Memphis, New York, Minnesota, Boston per poi ritirarsi e dedicarsi ad altro tipo Kickboxing e agricoltura.

Il "Chi??" di Melo è arrivato all'orecchio del serbo che con gran classe ha risposto così:

Ringraziando Dio loro hanno avuto successo. Io no, ma la vita è un continuo di alti e bassi. Non è necessario ridicolizzare o giudicare qualcuno quando, graziea Dio, non ha vissuto la strada che ho dovuto percorrere

Milicic-Melo è uno di quegli Sliding Doors dell'NBA come Oden-Durant, magari ha ragione Anthony a dire che avrebbe vinto dei titoli e, lo diciamo noi, avrebbe ricevuto un'istruzione e cultura del gioco che a Denver non aveva in quanto giocava a briglia sciolta. Allo stesso tempo Darko a Denver avrebbe avuto più possibilità di mostrare il suo potenziale mai espresso a pieno e mai davvero capito.

 

 


💬 Commenti