NBA, rivoluzione 76ers: Ben Simmons da Ala-Grande!?

Coach Brown sta sperimentando in quel di Orlando una nuova mossa tattica per i suoi 76ers spostando Simmons dal ruolo di regista.

Scritto da FMB  | 

Joe Murphy / Getty Images

Coach Brown sta sperimentando in quel di Orlando una nuova mossa tattica per i suoi 76ers spostando Simmons dal ruolo di regista.

Lo abbiamo scritto e ribadito fino alla nausea, Al Horford (34 anni) è stato preso dai Philadelphia 76ers col solo scopo di tiglierlo di mezzo a Joel Embiid (26 anni) ai Playoffs, lo testimonia la scarsa stagione dell'ex Celtics (12.0 punti e 6.9 rimbalzi) che non riesce a lasciare il segno ma, soprattutto, non trova feeling col lungo camerunense.

Coach Brett Brown allora ha deciso di rivoluzionare il suo quintetto, in questi primi giorni nella bolla di Orlando sta sperimentando con continuità Ben Simmons (23 anni) nel ruolo di 4 e la cosa lo gasa molto:

Ben è così dinamico! Parliamo solo della corsa, non c'è nessuno più veloce nell'NBA. Quindi avere sempre la palla e dribblare contro cinque ragazzi...facendolo diluisce alcune delle sue potenti armi. Vederlo volare per il campo e vedere l'intesa che ha con Joel è stato davvero bello. Penso che siano stati fantastici insieme.

Se Simmons prenderà il posto di Horford chi lo sostituirà in regia? La risposta è Shake Milton (23 anni), 9.5 punti di media col 45% da 3 in 32 partite di cui 16 da titolare, sempre in doppia-cifra nelle ultime 7 partite, Embiid non ha dubbi sulle potenzialità dell'ex SMU:

Shake è stato fantastico,  penso che abbia un'enorme opportunità per aiutarci a realizzare ciò che crediamo di poter fare. Ha fatto un ottimo lavoro, sa gestire la squadra e abbiamo bisogno di lui per realizzare tiri importanti, cose che ha fatto prima che il campionato venisse chiuso.

Philadelphia è chiamata a un'ottima fase finale di stagione, 8 partite per cercare di smuoversi dall'attuale 6° posto a 2.0 gare dal 4° posto.

Quindi il nuovo quintetto dei Sixers vedrebbe:
PG - Shake Milton
SG - Quentin Richardson
SF - Tobias Harris
PF - Ben Simmons
C - Joel Embiid

 


💬 Commenti