Eurolega, il punto sul mercato (08/07/2020)

Settimana di fuoco quella appena trascorsa, con Valencia, Zenit e Fenerbahce scatenate. Milano chiude il suo roster, mentre arrivano rinnovi importanti in casa Barcellona ed EFES

Scritto da Stefano Maffei  | 

ACB (Twitter)

Settimana di fuoco quella appena trascorsa, con Valencia, Zenit e Fenerbahce scatenate. Milano chiude il suo roster, mentre arrivano rinnovi importanti in casa Barcellona ed EFES.

Andiamo a vedere nel detaglio cosa è successo in questi giorni:

FINE DEL MERCATO

Olimpia Milano

La firma dell’ala piccola Zach LeDay (l’anno scorso allo Zalgiris) chiude il roster della compagine milanese.

COLPI IMPORTANTI

Valencia

Dopo il colpo Anthony Gill messo a segno la scorsa settimana, spagnoli scatenati. Vicina la firma del top player ancora sul mercato, Derrick Williams, che dopo gli interessamenti di Khimki e Milano, sembra pronto ad abbracciare la squadra spagnola. Dopo la stagione da protagonista con il Badalona anche Klemen Prepelic si unisce al Valencia, la guardia slovena avrà il non semplice compito di non far rimpiangere Jordan Loyd, sbarcato a Belgrado, sponda Stella Rossa.

ATTENZIONE
: perché la situazione di Alberto Abalde è notevolmente cambiata, Marca riporta che il giocatore è in uscita e che il Real Madrid monitora con attenzione il da farsi con l'idea di inserire Jordan Mickey nella trattative, Abalde ha un buyout da €1,5 milioni.

Zenit San Pietroburgo

Russi on fire in questa settimana. Dopo un mercato vissuto sull’attesa, ecco i colpi tutti insieme. Pronti a sbarcare in Russia l’ex Atlanta Alex Poythress, Arturas Gudaitis (si separerà da Milano), l’ex Barcellona Kevin Pangos e KC Rivers. Lo Zenit è pronto alla stagione del riscatto dopo l’ultima fallimentare campagna europea.

Le altre

Colpi importanti anche per il Baskonia, fresco vincitore del campionato spagnolo, che è pronto a firmare Rokas Giedraitis e Alec Peters. Wade Baldwin (nome che si vociferava in casa Virtus Bologna, ndr) ha trovato una nuova squadra, si accasa ai tedeschi del Bayern Monaco. L’altra squadra tedesca, l’Alba Berlino mette le mani su Simone Fontecchio.
Il Panathinaikos firma con contratto di un anno Nemanja Nedovic e tiene gli occhi su Sam Dekker.

RIVOLUZIONE RIMANDATA

Fenerbahce

Il Fenerbahce del nuovo coach Kokosov è tornato prepotentemente sul mercato. L’idea di rivoluzione in questa stagione sembra definitivamente tramontata. Rimangono ad Istanbul Nando De Colo, Jan Vesely e Leo Westermann, mentre il primo acquisto risponde al nome dell'ex Dinamo Sassari Dyshawn Pierre.

RINNOVI

Barcellona

Il Barcellona ha comunicato i rinnovi di Pierre Oriola (4 anni), Brandon Davies (2 anni) e Kyle Kuric (3 anni). Ante Tomic è stato invece messo alla porta.

ATTENZIONE: indiscrezione che giunge dalla Spagna e confermata anche da Sportando, sembra sempre più vicina la firma per riportare in Europa Pau Gasol il quale, in questi giorni, sta trattando col suo primo clib. Ricordiamo che Pau qualche mese fa aveva dichiarato che voleva giocare ancora una stagione con due mete ben definite.

EFES

Ancora a secco di colpi, la squadra turca riesce a rinnovare per due anni Rodrigue Beaubois.


💬 Commenti