LBA Supercoppa 2020, aggiornamenti sul pubblico

A 24 ore dalla prima partita della Supercoppa 2020 iniziano ad uscire le prime notizie ed ufficialità sulla situazione del pubblico nelle arene.

Scritto da FMB  | 

Pallacanestro Varese

A 24 ore dalla prima partita della Supercoppa 2020 iniziano ad uscire le prime notizie ed ufficialità sulla situazione del pubblico nelle arene.

Domani alle ore 17:00 in un Forum D'assago chiuso l'Olimpia Milano e la Pallacanestro Cantù daranno il via ufficiale alla Eurocup Supercup 2020, come scritto prima sarà una partita a porte chiuse come tutte quelle del mese di agosto ma da settembre le cose cambieranno; in questi ultimi giorni sono uscite notizie e conferme in merito alla presenza dei tifosi ai palazzetti, poco ma è qualcosa.

LOMBARDIA

La disposizione della Lombardia dovrebbe prevedere una capienza al 20% degli spettatori in ogni impianto sportivo a partire dal 1° di settembre, Varese ad esempio ospiterebbe 1.030 tifosi, l'Olimpia Milano attende anche lei il via libera con la disponibilità di ospitare 2500 tifosi per il match contro Brescia del 4 settembre.

TRENTO

La provincia di Trento, essendo autonoma, ha preso la sua decisione ed è ufficiale: per il match tra l'Aquila Trento e la Reyer Venezia del 2 settembre sarà consentito l'ingresso di 500 persone con l'idea di salire a 1000 se andrà tutto bene. 

EMILIA ROMAGNA

Se per Lombardia e Trento bisognerà aspettare il mese di settembre chi invece già nelel prime battute potrà aprire le porte sono le squadre del Girone B residenti in Emilia Romagna; la ha emesso un’ordinanza con la quale ha concesso la deroga al numero massimo di spettatori ammesso dal DPCM del 7 agosto negli impianti che lo consentono, la percentuale indicata è quella del 25%.
Già nel match del 29 agosto tra Pallacanestro Reggiana e Fortitudo Bologna ci sarà pubblico all'UniPol Arena di Casalecchio (occasionalmente arena di "casa" di Reggio Emilia).

BIGLIETTI

I dubbi dei tifosi sono sulla questione biglietti, i botteghini saranno chiusi presso le arene quindi si potranno acquistare solo nella fase di Pre-Vendita Online; i biglietti saranno nominativi per consentire un eventuale tracciamento in caso di positività al virus. Obbligo della mascherina all'interno del palazzetto dove verrà controllata la temperatura corporea.

La manifestazione sarà trasmessa su Eurosport Player, le semifinali su Europort mentre la finalissima su Eurospot 2 e canale NOVE.


💬 Commenti