Eurolega 2020/21 (R5): Super Dorsey, conferma Bayern, Clasico al Barça!

Torna alla vittoria il Maccabi a scapito del Khimki. Il Bayern vince ancora, vittima l’Olympiacos. Il Clasico va al Barcellona che batte un Real sempre più in crisi.

Scritto da Riccardo Corsolini  | 

Rodolfo Molina / Getty Images

Torna alla vittoria il Maccabi a scapito del Khimki. Il Bayern vince ancora, vittima l’Olympiacos. Il Clasico va al Barcellona che batte un Real sempre più in crisi.

ROUND #5
(22/10/2020)

Super Dorsey
Partita intensa, divertente e combattuta tra Khimki e Maccabi all’Arena Mytishchi. I russi si presentano per la prima volta con le rotazioni allungate, dal Round 1. Vince il Maccabi all’Overtime grazie a un Tyler Dorsey in versione cecchino (8/13 da 3) e ad Angelo Caloiaro, con una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi. Esordio stagionale per Shved che crea e disfa, da catalizzatore del gioco, con 11 assist e 8 palle perse. Con l’infermeria che si deve ancora svuotare, Kurtinaitis deve pensare ad assemblare il puzzle di ottimi giocatori a roster, ad oggi parso più un rebus. I punti chiave della partita

Bayern Forza 4
Caduto lo Zalgiris ieri, il Bayern è l’unica sorpresa con percorso netto. Quarta vittoria di fila e i ragazzi di Trinchieri promossi a pieni voti anche all’esame Olympiacos. Sempre più decisivi Wade Baldwin IV, ex della partita, ma soprattutto il leader della squadra, Vladimir Lucic (16-4-3) che ha trascinato per mano una delle squadre più sottovalutate della Lega. L’Olympiacos dopo la vittoria sulla sirena contro il Maccabi, si sta affidando sempre di più a Harrison. Partita nel complesso equilibrata che finisce sul 74-68.

Il Barça mata un Real in crisi
Il Clasico ha sempre il suo fascino e i matchup interessanti della sfida sono tanti. Partita che si è già giocata col Real vincente in Supercoppa. Ma, vedere i blancos fare così fatica è un pugno negli occhi degli appassionati di basket europeo. Dall’altra parte comunque uno squadrone allenato dal miglior allenatore emergente in Europa, quale è Jasikevicius. Clasico che torna quindi in Catalunya, grazie a Brandon Davies e Kyle Kuric, sempre più in crescita di condizione. Il Real si sveglia solo nel finale, con il tentativo di rimonta guidato da Thompkins e Abalde. Match che si chiude sul 79-72.

Gara della giornata rinviataEfes-Asvel


💬 Commenti