Sixers-Embiid che sollievo: OUT 2 settimane!

Gran sospiro di sollievo per i Philadelphia 76ers che perdono per qualche settimana la loro stella dopo il brutto infortunio di venerdì

Scritto da FMB  | 
Nick Wass / AP Photo

Gran sospiro di sollievo per i Philadelphia 76ers che perdono per qualche settimana la loro stella dopo il brutto infortunio di venerdì.

La stagione 2020/21 di Joel Embiid (26 anni) non è in pericolo e questa è la più bella notizia che i Philadelphia 76ers potevano ricevere dopo lo spavento di venerdì notte. Durante la trasferta vittoriosa nella Capitale Embiid, eseguendo una schiacciata a metà del 3° periodo, è atterrato male sul ginocchio sinistro infortunandosi. Si è temuto subito il peggio per una serie di motivi: il dolore del giocatore, la torsione anomala della gamba ma, soprattutto, i precedenti dell'ex Kansas con i suoi arti inferiori.

Si è temuto il peggio fino al tweet di Adrian Wojnarowski (ESPN) che in poche righe ha fatto tirare un gran sospiro di sollievo alla Sixers Nation: nessun danno strutturale, menisco (MCL) e crociato (ACL) integri, solo una contusione. Per Embiid lo stop, per ora, è di almeno 2 settimane.

Prima di lasciare il campo il lungo di Phila era già a quota 23 punti, in questa stagione sta viaggiando a 29.9 punti e 11.5 rimbalzi in 31 games, oggi è favorito per la corsa all'MVP.


💬 Commenti